“Parole Note”: musica e poesie

Il progetto che unisce musica, prosa e poesie dal nome Parole Note aprirà il mese di ottobre dello Zelig Cabaret. L’esibizione di Maurizio Rossato (già regista radiofonico di Radio Deejay) include il libro Parole dritte al cuore, il programma di Radio Capital e i tre album che presentano testi interpretati da artisti musicali, teatrali e cinematografici.

Lo show live è un reading accompagnato da musiche e da immagini: Giancarlo Cattaneo legge i testi e le poesie più belle di “Parole Note” su un sound elettronico creato da Maurizio Rossato. Uno show che si è avvalso anche della collaborazione di diversi attori italiani che hanno aggiunto ad ogni singolo pezzo un particolare loro carattere. Le letture nascono per suscitare e scuotere sentimenti, fasi della vita e relazioni di ogni tipo, ciò che vive nello spettacolo è dunque sicuramente l’emozione.

Parole Note Vol.1 è un successo discografico che vede la partecipazione di Luciana Littizzetto, Claudio Santamaria, Filippo Timi e altri attori.
In Parole Note Vol.2 sono presenti: Fiorello, John Turturro, Franco Battiato e altri artisti.
Grazie al successo discografico, Parole Note diventa anche un programma radiofonico che, dal 2011, entra a far parte del palinsesto di Radio Capital.
Parole Note Vol.3 esce nel 2016 con le interpretazioni di alcuni tra i più famosi cantautori italiani come Renzo Arbore, Luca Carboni, Max Gazzè, Mario Biondi, Roberto Vecchioni, Marco Mengoni, Giuliano Sangiorgi.

Oltre alle produzioni discografiche e al programma, Parole Note diventa uno spettacolo live itinerante in cui video, musica e poesia si fondono in un unico racconto.

I testi più belli del progetto sono raccolti nel libro Oscar Best-Sellers Parole dritte al cuore, edito da Mondadori.

Impostazioni privacy