The Kennedys Years all’Istituto Francese di Milano

Oltre 160 fotografie provenienti principalmente dagli archivi Kennedy, in occasione del 65° anniversario di matrimonio tra Jacqueline Lee Bouvier e John Fitzgerald Kennedy, l’Institut français Milano ospita la mostra fotografica The Kennedy Years curata da Frédéric Lecomte-Dieu, uno dei più importanti biografi della famiglia.
Oltre alle immagini la mostra espone l’unica riproduzione esistente dell’abito da sposa di Jacqueline Bouvier Kennedy firmato dalla stilista Ann Lowe e tutt’oggi considerato una delle icone della fashion history.
La mostra è sostenuta da Tiffany & Co.; il brand americano di gioielli ha scelto di essere partner del progetto per il forte legame che ha sempre avuto con la famiglia Kennedy.
Nel percorso sarà possibile ammirare anche il modello della sedia a dondolo di John F. proveniente dal John. F. Kennedy Presidential Library and Museum di Boston.
La mostra è sostenuta dal brand americano di gioielli Tiffany & Co, in nome del legame che ha sempre stretto con la famiglia Kennedy.
Possibilità di organizzare su richiesta visite guidate con il curatore della mostra Frédéric Lecomte-Dieu, anche per gruppi fino a 25 persone.

Aperto tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 19:00

TARIFFA INTERA: 10 EURO

TARIFFA SOCI DELL’INSTITUT FRANÇAIS MILANO: 8 EURO

Impostazioni privacy