Home Musica The National + Franz Ferdinand al Parco Experience

The National + Franz Ferdinand al Parco Experience

Due note e notevoli band di quello che negli Anni Zero chiamavano indie-rock tornano a Milano venerdì 7 Settembre al Parco Experience (Area Expo).

I National sono una delle band più singolari della scena indie-rock degli ultimi anni: pieni di carica e mondani, ma allo stesso tempo trasandati e crepuscolari, con un senso dell’ironia unico nel suo genere.
Attivi dal 1999 si formano a Cincinnati, i loro testi testi sono tutti scritti e cantati da Matt Berninger, cantante con voce baritonale. Con lui nella band, due coppie di gemelli: Aaron e Bryce Dessner, Scott e Bryan Devendorf. Al gruppo si unisce spesso Padma Newsome, cantante e tastierista dei Clogs, che cura gli arrangiamenti per gli archi e le tastiere.
La band Il 10 maggio 2017 pubblicò il singolo The System Only Dreams in Total Darkness e annunciò l’uscita del nuovo album, Sleep Well Beast, per l’8 settembre 2017.
Nel 2018 vince il miglior album di musica alternativa (Sleep Well Beast) ai Grammy Awards.

I Franz Ferdinand sono un gruppo indie rock scozzese costituitosi a Glasgow nel 2002.
Dopo l’abbandono del chitarrista Nick McCarthy nel 2016, l’attuale formazione comprende Alex Kapranos (voce e chitarra), Bob Hardy (basso), Dino Bardot (chitarra), Julian Corrie (tastiere e cori) e Paul Thomson (batteria e cori).
La band ha classificato vari singoli nella top 20 britannica aggiudicandosi inoltre varie candidature ai Grammy Awards e vinto due Brit Awards (come miglior gruppo britannico) e un NME Award.
Una serata di alta qualità musicale, che potrà stupire ed emozionare.