Il Duomo di Milano nella top ten dei luoghi da visitare di Tripadvisor

Il noto sito di viaggi Tripadvisor ha pubblicato la classifica dei luoghi storici a livello mondiale assolutamente da non perdere. All’interno della top ten figurano due “monumenti” italiani, di cui uno milanese: il Duomo di Milano. La seconda è invece la Basilica di San Pietro a Roma.
Tripadvisor ha riconosciuto nel mondo 759 posti da non perdere, divisi in 68 Paesi. Primo tra tutti, per il secondo anno di fila, il sito archeologico cambogiano Angkor Wat, da Plaza de Espana a Siviglia, terzo la Grande Moschea Sheikh Zayed di Abu Dhabi. Quarta la Basilica di San Pietro, tre posizioni davanti al Duomo di Milano, che fino a un anno fa era al decimo posto e oggi si trova settimo, in risalita.

Nella classifica riguardante la sola Italia, invece, Milano annovera oltre al Duomo anche Galleria Vittorio Emanuele, mentre Roma domina grazie alla Basilica, al Pantheon, al Colosseo, a Fontana di Trevi e al Foro Romano. Firenze prende due posti con Piazzale Michelangelo e Santa Maria del Fiore, uno a Venezia con Palazzo dei Dogi.

Impostazioni privacy