Vent’anni di musica a Mare Culturale Urbano

Tra i tanti eventi di questa settimana della Milano Music Week, protagonista da oggi fino al 26 novembre, c’è anche una mostra che durerà ben oltre i sette giorni dell’evento dedicato alla musica.

E’ la mostra allestita a Mare Culturale Urbano denominata “Musica in mostra – Cinquanta immagini dell’industria musicale in Italia dal 1950 al 1970”, a cura di Mario De Luigi e Monica Malavasi, disponibile fino al 3 dicembre.

Verrà inaugurata domani sera alle 20 dallo stesso De Luigi, direttore e storico editore di Musica&Dischi, il cantautore lodigiano Ricky Gianco e il direttore artistico della Music Week, Luca de Gennaro.

Le immagini provengono dall’archivio del mensile Musica e Dischi, per diverse decadi una delle riviste più importanti nel panorama nazionale di settore, e passano attraverso vent’anni di storia musicale italiana, da Sanremo al Cantagiro.

Anche dopo la chiusura nel 2014 è rimasto un punto di riferimento per gli appassionati e in particolar modo per chi avesse necessità di spulciare nella storia della canzone.

Proprio quell’archivio, da cui molti hanno tratto spunti e notizie, sarà protagonista in via Gabetti.

Impostazioni privacy