Cityrumors Milano
Notizie locali Milano e provincia
Browsing Category

Lavoro

Confcommercio lancia “Dieci Volte Tanto” per aiutare l’alternanza scuola-lavoro

La Confcommercio di Milano lancia il progetto “Dieci Volte Tanto - l'Alternanza Scuola Lavoro al servizio della comunità" nato dalla collaborazione con Arcidiocesi di Milano e Caritas Ambrosiana. Nella sede dell'istituzione lombarda il presidente Carlo Sangalli ha accolto l'Arcivescovo Mario Delpini e le imprese che si occuperanno di promuovere il volontariato come attività di formazione qualificante, valorizzare l'impresa nel suo ruolo sociale, sviluppare la collaborazione sul tema tra scuole, imprese e terzo settore.…

Primo Maggio, sindacati (e giornalisti) in corteo

Il primo maggio, in occasione della Festa dei Lavoratori, è tradizionalmente il giorno del corteo unitario da parte delle tre più importanti sigle sindacali. Cgil, Cisl e Uil partiranno in manifestazione a Milano, come sempre, dalle ore 9 del mattino con il lungo "serpentone" da Corso Venezia, in prossimità dei Giardini Montanelli in Palestro. Un corteo che prenderà tutta la parte centrale della città, lungo lo stesso Corso Venezia e arrivando fino a San Babila e successivamente in Piazza Duomo, passando per Corso Matteotti…

Riders occupano a Milano la sede di Deliveroo

A Milano una trentina di riders hanno occupato ieri pomeriggio la sede di via Ettori Ponti della multinazionale delle consegne a domicilio. I manifestanti, arrivati sul posto, hanno ribadito le loro proteste, già esplicate anche con uno sciopero, contro la novità a livello contrattuale decisa dall’azienda. Non più pagamenti con un fisso, ma a consegna.  I riders assolutamente contrari alle novità proposte, hanno chiesto di incontrare il general manager Matteo Sarzana. Sul posto, per contenere la folla è arrivata la polizia.…

Inaugurazione della nuova tratta Lugano-Varese-Malpensa

Divenuta realtà la nuova linea ferroviaria tra Italia e Svizzera. Venerdì, il Ministro delle infrastrutture Graziano Del Rio e la presidente della Svizzera Doris Leuthard, hanno inaugurato il tratto che congiunge in maniera definitiva la stazione italiana di Varese, con la città svizzera di Mendrisio. La nuova tratta si chiama “Lugano Varese Malpensa”. L’Arcisate Stabio, così è stato chiamato il cantiere in questi anni di preparazione, è un’opera iniziata nel 2009 da Rfi ed è la prima tratta che collega Italia e Svizzera…

Fuga di gas in via Foppa, 50 famiglie evacuate

Una fuga di gas in piena serata milanese. E' accaduto ieri sera nei pressi di via Vincenzo Foppa, attorno al civico 48, dove due palazzine sono state sgomberate precauzionalmente per un problema legato a un guasto che si sarebbe creato nel mezzo dei lavori per la realizzazione della nuova Metro 4, la linea blu, che nel proprio percorso attraverserà anche la zona dell'accaduto. I tecnici di A2A, l'azienda fornitrice di gas, hanno constatato come alla base del guasto ci sarebbe un errore da parte degli operai che stanno…

EMA, Milano beffata al sorteggio

Termina con una grande delusione la votazione per assegnare la nuova sede dell'Agenzia europea del farmaco. Milano, favorita e forte di una candidatura autorevole e di livello assoluto, per quelle che sono le esigenze di una organizzazione come l'EMA, perde l'assegnazione in favore di Amsterdam per via di un semplice sorteggio, come d'altronde prevede il regolamento europeo. Dopo aver condotto in testa le votazioni di tutti i vari turni nei quali è suddivisa una votazione di questo tipo, all'ultima e decisiva le due città…

Il tram a Milano compie 90 anni

Novant'anni di tram a Milano. Dal 20 novembre 1927 fino ad oggi. Compie cifra tonda, avvicinandosi sempre di più al secolo di vita, uno dei mezzi caratteristici della mobilità a Milano. Dal numero 1501 degli anni '20 ad oggi gli spostamenti sono cambiati radicalmente, è subentrata la metropolitana e la tecnologia ha avuto uno sviluppo verticale. Il tram resta però uno dei mezzi più “affascinanti”, facenti parte della terminologia popolare (il detto “attaccati al tram”) anche oggi che la modernità sta prendendo sempre più…

A Fiera Milano c’è Sicurezza 2017

Continuerà fino a domani la fiera Sicurezza 2017, da trent'anni ormai uno degli appuntamenti cardine nel settore dell'International Security & Fire Exhibition. La manifestazione, ospitata da Fiera Milano, si è allargata e si è evoluta in questi anni toccando sempre più sottogruppi all'interno del grande ambito della sicurezza, tra le soluzioni customizzate per le applicazioni più differenti e le connessioni legate al mondo dell'informatica. Altri settori che fanno parte della fiera sono quelli della…