Browsing Category

Lavoro

Bando di Gara per nuovi spazi dell’Urban Center

Un altro spazio nella Galleria Vittorio Emanuele II ha dato il via ad un nuovo bando. Il lotto è di 748 mq e la base d’asta per il canone annuo è di 1.196.800 euro, calcolato sulla base dell’importo al metro quadrato stabilito dall’Agenzia delle entrate. L’Urban center, centro multimediale per l’informazione e la partecipazione sui progetti di sviluppo del territorio, troverà nuova collocazione, sarà più innovativo e ampio e verrà posizionato negli spazi della Triennale all’ingresso del Palazzo dell’arte. Per progettarlo è…

Morti sul lavoro: 55 vittime in 7 mesi in Lombardia

Le ultime statistiche, effettuate dall’ente Inail e diffuse dall'Osservatorio sicurezza sul lavoro Vega di Mestre, sono sconcertanti: “piaga irrisolta nel nostro Paese”. Da gennaio a luglio 2018 le morti bianche nel nostro Paese sono state 587 per una media di 84 decessi al mese. 414 operai sono morti sul posto di lavoro mentre il restante 173 nel tragitto per raggiungerlo. La Lombardia è tra le regioni peggiori, 55 decessi. Il maggior numero di incidenti mortali sul lavoro si registra in Lombardia, con 55 decessi…

Concorso per agenti di Polizia nel Comune di San Donato

Il Comune di San Donato Milanese, in Milano, ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di tre agenti di polizia locale. I dipendenti saranno inseriti a tempo pieno e indeterminato in categoria C, posizione economica C1, presso il servizio polizia locale – area sicurezza/tributi. Per partecipare al concorso per agenti di polizia locale i candidati dovranno compilare il modulo di domanda allegato al bando e presentarlo entro le ore 12:00 del 20 Settembre 2018. I candidati al concorso Comune San Donato Milanese…

Apertura Navigli: parte lo studio di fattibilità

La riapertura dei navigli, per riportare Milano al suo tradizionale aspetto, è stato fin dalla campagna elettorale per la poltrona di sindaco uno dei punti fermi di Beppe Sala. Dopo aver valutato il consenso dei cittadini al progetto e avere abbozzato un progetto preciso su dove e come riportare alla luce le acque, il sindaco non si vuole fermare. Il prossimo passo è quello dello studio di fattibilità dei progetti previsti. Per questo è stato stanziato un budget di 570.000 euro per effettuare 16 esami del sottosuolo in…

Storevolution: bando per la riqualificazione dei negozi

L’operazione denominata Storevolution, che significa “evoluzione del negozio”, promuove un bando per consentire a tutte le attività commerciali di poter innovarsi. Sono stati stanziati 9 milioni e mezzo, l’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Mattinzoli, afferma: “Con l’integrazione del retail online si ottengono risultati innovativi e di buon senso sia per il cliente sia per l’imprenditore”. Un bando promosso dalla Regione Lombardia con l’intento di coprire tutta l’organizzazione del negozio, dal magazzino alla…

Commercio online, Lombardia leader in Italia: crescita del 58%

La Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi ha pubblicato uno studio che dimostra come il commercio online nell'ultimo anno abbia subito un incremento molto importante per quanto riguarda non solo l'Italia ma anche la sola Regione Lombardia. Crescite, come certificano i numeri, del 58% a livello regionale e del 68% se si allarga lo studio all'ambito nazionale. Sono quasi seimila gli addetti della Lombardia nel settore in questione, 26mila quelli registrati in tutta Italia. Milano, con quattromila addetti e…

Riders, Regione Lombardia propone impegno alle imprese

La Regione Lombardia ha approvato in Giunta una delibera proposta dall'assessore a Istruzione, Formazione e Lavoro Melania Rizzoli sul tema dei riders. Settimana prossima verrà firmato un procedimento in materia con un impegno da parte delle imprese di food delivery per migliorare la situazione dei lavoratori. "Con questa delibera la Regione Lombardia ha compiuto per prima in Italia un passo concreto sulla questione riders - dice l'assessore Rizzoli - Nelle scorse settimane abbiamo assistito a petizioni di principio,…

Riders, aperto il primo sportello informazioni in Darsena

Continua la battaglia a livello nazionale, in particolar modo nella città di Milano, da parte dei riders, i fattorini che consegnano cibo a domicilio per le diverse società che si occupano dell'ambito food delivery. Nel frattempo proprio nel capoluogo lombardo è stato aperto oggi un primo sportello in Italia di ascolto, informazione e consulenza sui temi della sicurezza stradale e dei diritti del lavoro, dedicato proprio ai riders stessi. "Se il tema dei fattorini riders è oggetto di dibattito e confronto a livello…