Zielinski sceglie l’Inter: prima foto in nerazzurro, contratto firmato e nuovo inizio. L’annuncio

La nuova Inter riparte da Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco lascia definitivamente Napoli e firma un contratto con i nerazzurri.

Piotr Zieliński è un calciatore dell’Inter: ha firmato un contratto fino al 2028 pronto per mettersi ancora alla prova. Gli anni con il Napoli hanno formato una tecnica sopraffina e plasmato ulteriormente basi che c’erano già. Il polacco non è un esordiente. Si tratta di uno di quegli elementi in grado di spostare gli equilibri sulla mediana, facendo la differenza in fase di impostazione.

Zielinski Inter
Zielinski approda all’Inter (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Marotta ha insistito su di lui, quando era ancora direttore sportivo, prima che diventasse Presidente dell’Inter, proprio perchè incarna quell’intelligenza tattica e immediatezza di gioco che serve ai nerazzurri. Una certezza che può agevolare il lavoro di Inzaghi, soprattutto in chiave europea.

Zielinski firma con l’Inter: prima foto in nerazzurro

La situazione resta in via di sviluppo, anche sul piano delle nuove entrate, il calciatore però è galvanizzato da questa nuova avventura. Non dimentica il passato, infatti ha ringraziato Napoli per quanto fatto in questi anni. Ora, però, la sua nuova casa è Milano. Ha già trovato un nuovo alloggio, restando in tema, in uno dei quartieri più signorili del Comune.

Inter Zielinski
Il polacco firma con i nerazzurri (ANSA-MilanoCityRumors.it)

C’è ancora il massimo riserbo, ma tutto questo giova all’Inter e alla città. Le celebrità continuano a scegliere il territorio meneghino. Ora lo scontro in campionato con la sua ex squadra avrà un sapore diverso. Non c’è acredine, ma sarà difficile pensare a una concordia.

Leggi anche: Milano, colpirono a calci e manganellate la transessuale Bruna: condannato un vigile. Rinviati a giudizio altri due agenti

Soprattutto rispetto al pubblico partenopeo la cui rivalità con i nerazzurri accende sempre, da tempi non sospetti. Sarà un ex speciale, ma pur sempre un ex. Non è il primo e nemmeno l’ultimo.Le occasioni per continuare a segnare e sorridere, dall’alto dei suoi  51 gol in 364 presenze con il Napoli, non mancheranno. La rete si gonfierà da un’altra prospettiva non meno importante.

Gestione cookie