Stefano Pioli è il nuovo allenatore di Cristiano Ronaldo: l’ex Milan arriva in Arabia e fa sorridere i rossoneri

Stefano Pioli è il nuovo allenatore dell’Al Nassr. Il tecnico di Parma riparte dall’Arabia Saudita. Il Milan risparmia 10 milioni.

Ora è ufficiale: Stefano Pioli è il nuovo allenatore dell’Al Nassr. Contratto di tre anni a cifre da capogiro: 7-8 milioni a stagione per ritrovarsi in un contesto di campioni. Il tecnico era stato già contattato all’inizio dell’estate dall’Al Ittihad. La trattativa sembrava conclusa ma qualcosa è andato storto negli ultimi istanti dell’affare.

Stefano Pioli
Il momento del commiato tra Pioli e San Siro -Credits ANSA (milano.cityrumors.it)

Ora invece tutto è finito nel migliore dei modi: l’avventura di Pioli all’Al Nassr, andrà a sostituire Luis Castro, può cominciare. Troverà Cristiano Ronaldo, Manè e Laporte. Non proprio 3 qualunque. Grande soddisfazione per l’allenatore che, dopo Milano, si rilancia in un contesto fortemente in ascesa. Sorride anche il Diavolo rossonero.

Milan, addio Pioli: l’ex rossonero arriva in Arabia

Il Milan nello specifico libera Pioli dal rimanente vincolo contrattuale che aveva risparmiando 10 milioni. Tesoretto da reinvestire altrove. Magari in un’altra figura tecnica. Il destino di Fonseca sembra essere sempre più segnato. È rimasto il Derby della Madonnina come ultima spiaggia. Altrimenti si virerà altrove.

Pioli tradisce il Milan e va alla Roma
Milan, Pioli riparte dall’Arabia (Ansa) – milano.cityrumors.it

L’ex Roma resta sotto la lente di ingrandimento. A proposito di Città Eterna, l’ex rossonero è stato contattato in extremis anche dai giallorossi per rimpiazzare Daniele De Rossi. Il tecnico di Ostia è stato esonerato dai Friedkin in mattinata. I quali avevano pensato anche a Pioli.

Per restare aggiornato sulle principali notizie sportive di Milano clicca qui: Manchester City-Inter, sapore di rivincita: ultimissime, formazioni e quote

L’ex Milan, tuttavia, ha preferito rispettare l’impegno preso con gli arabi. Forse anche per non incontrare il Milan da avversario con cui, nonostante tutto, si è lasciato in ottimi rapporti. Ora è tempo di guardare oltre e Milano la vedrà soltanto in televisione. Anche dall’Arabia gli occhi su San Siro restano, perchè Pioli il Milan e quello Scudetto vinto non lo dimenticherà mai. Cristiano Ronaldo, però, può essere un buon incentivo per guardare avanti e lasciare il passato (non ancora così remoto) alle spalle.

Gestione cookie