Se ne va alla Roma: saluta il Milan e tradisce

Trasferimento alla Roma e Milan tradito: i tifosi rossoneri non riescono a credere ai loro occhi, la notizia lascia di stucco.

Il successo ottenuto in campionato contro l’Udinese ha permesso al Milan di ottenere tre punti pesanti nella corsa alla qualificazione per la prossima Champions League.

Lascia il Milan per la Roma: tradimento in Serie A
Milan tradito e trasferimento alla Roma, tifosi increduli (Ansa) – milano.cityrumors.it

I rossoneri hanno così legittimato la terza posizione in classifica e sono ora a +12 sul quinto posto occupato dall’Atalanta (una partita in meno ndr.). Un vantaggio importante a cui, forse, i tifosi rossoneri non riescono a crederci considerato come si era messa la stagione fino a qualche tempo fa. Il Milan, però, non si è lasciato inghiottire dalle critiche e dai momenti di difficoltà, venendo fuori alla grande da un momento complesso.

Gran merito di ciò va a Stefano Pioli capace di ridare serenità ad un ambiente che era in crisi di nervi. Il tecnico emiliano ha fatto un lavoro importante a livello psicologico oltre che in campo ed i risultati si sono visti. Nonostante gli ultimi risultati ottenuti, però, il destino di Pioli pare già segnato e lo stesso allenatore rossonero starebbe pensando di lasciare Milano per approdare sulla panchina della Roma in quello che sarebbe un vero e proprio tradimento

Milan, Pioli tradisce: il tecnico va alla Roma

Esonerato Mourinho, la Roma vuole ripartire da un tecnico che sia capace di riportare la quiete dopo la tempesta nello spogliatoio ed ha individuato in Stefano Pioli il profilo giusto per raggiungere questo obiettivo. Il tecnico emiliano, nonostante le numerose critiche ricevute quest’anno, continua ad ottenere risultati con un Milan che si gode ora il terzo posto in classifica ed un grande margine sul quinto.

Tuttavia, su Pioli pesano in maniera importante l’eliminazione dalla Champions League e dalla Coppa Italia, oltre all’essere lontano dalla coppia in vetta formata da Juventus ed Inter ed a fine stagione le strade potrebbero dividersi. La Roma sta seguendo con attenzione l’evolversi della situazione ed ha messo nel mirino Pioli che al termine della stagione potrebbe trasferirsi nella Capitale e tradire così il club rossonero.

Pioli tradisce il Milan e va alla Roma
Milan, Pioli tradisce: il tecnico va alla Roma (Ansa) – milano.cityrumors.it

Una notizia che ha lasciato sorpresi i tifosi del Milan che si sentirebbero a loro volta traditi da Pioli che andrebbe a sedersi sulla panchina di una della rivali dirette del club rossonero. Diviso, invece, il tifo romanista che non sa cosa aspettarsi dal possibile arrivo di Pioli che qualche anno fa fu bravo a portare lo scudetto a Milano sponda rossonera, ma che negli ultimi mesi ha incontrato parecchie difficoltà.

Non c’è dubbio, però, sul fatto che l’arrivo di Pioli a Roma significhi l’arrivo di tanta esperienza sulla panchina giallorossa, utile per poter tornare a competere per grandi traguardi. Al di là di come finirà la stagione, al Milan Pioli ha dimostrato di sapersela cavare anche nelle difficoltà ed ha tutte le carte in regola per fare bene anche in una piazza calda come Roma.

Gestione cookie