Scacco matto Milan: preferisce la B

Notizie negative per il calciomercato del Milan: il nuovo obiettivo per la difesa preferisce un altro club ai rossoneri

In casa Milan si sta discutendo con particolare urgenza del futuro della propria retroguardia difensiva, visto e considerato che i vari Thiaw, Kalulu e Pellegrino dovranno ancora aspettare molto prima di fare ritorno a Milanello.

Milan, il difensore preferisce la B
Allarme Milan, preferisce la B ai rossoneri (LaPresse) – Milano.cityrumors.it

Stefano Pioli pressa la società per ultimare subito un nuovo colpo in difesa, il solo Mattia Gabbia, in prestito dal Villareal, non basta. Ci sarà bisogno di almeno un altro interprete che sappia gestire al meglio le pressioni della Serie A. Dall’Inghilterra confermano che l’affare per il difensore si sta complicando, non tanto per l’incapacità del Milan di mettere in ghiaccio la trattativa, quanto per la volontà del centrale di rimanere in Inghilterra. A tal punto che preferirebbe la Serie B d’Oltremanica, la Championship, alla più illustre Serie A. La situazione, tuttavia, potrebbe cambiare volto nelle prossime ore.

Milan, Godfrey verso Leeds: la situazione

Fonti inglesi confermano l’indiscrezione secondo cui il difensore centrale dell’Everton Ben Godfrey sarebbe stato contattato dal Leeds, club della Championship inglese, per andare a rafforzare una rosa che sta lottando per tornare subito in Premier League. E per portare a termine questo obiettivo avrebbe bisogno di una nuova risorsa per la difesa: Football Insider ha confermato che la dirigenza dei Whites ha aperto un tavolo di discussione con i Toffees per il prestito di Godfrey.

Milan, Godfrey verso Leeds
Leeds su Godfrey (LaPresse) – Milano.cityrumors.it

Il Milan dunque sarebbe in netto svantaggio per arrivare a mettere le mani sull’inglese, almeno queste sono le sensazioni che provengono da ambienti d’Oltremanica. Il ragazzo, tra l’altro, poche settimane fa era stato vicinissimo a vestire la maglia dell’Atalanta, ma la mancata proroga del Decreto Crescita ha impedito alla Dea di completare l’affare. Poche ore fa poi il giornalista Fabrizio Romano ha parlato persino dell’interessamento del Genoa per il classe ’98 dello Yorkshire.

Insomma, il destino dell’inglese appare abbastanza segnato: andrà sicuramente via da Goodison Park, lo ha confermato anche in maniera indiretta il manager dei blu del Merseyside, Sean Dyche, che non ha mai ritenuto Godfrey all’altezza per giocare titolare nella sua scacchiera.

In questa prima parte di stagione ha giocato davvero poco, non avendo mai avuto appunto un grande feeling con il manager. Ha giocato soltanto tre partite, contro Sheffield United, Burnley e Doncaster Rovers, senza mai lasciare il segno.

Impostazioni privacy