Operazione e stagione finita: Milan rovinato

Il grave infortunio occorso al classe 2003 obbliga la big d’Europa ad intervenire sul mercato: rischia di sfumare un obiettivo di Furlani

È uno di quegli affari che è lì, pronto per essere ufficializzato, ma su cui ancora non si arriva alle firme. È uno di quei colpi, già messi virtualmente a segno per il prossimo anno con un accordo verbale con l’entourage del calciatore, che però rischia di saltare magari per eccessiva sicurezza. O a causa della riluttanza nell’erogare un piccolo indennizzo che chiuderebbe definitivamente la questione, facendo approdare in città il nuovo acquisto già a gennaio.

Stagione finita per il giocatore, che mette nei guai anche il Milan
Pioli mastica amaro: lo stop del giocatore rovina i piani del Milan (LaPresse) – Milano.cityrumors.it

Stiamo parlando del forte interessamento del Milan per Juan Miranda, laterale sinistro di scuola Barcellona che non ha rinnovato il suo accordo, in scadenza il prossimo 30 giugno, col Real Betis. Come detto, sarebbe tutto fatto per l’arrivo del terzino a Milanello nel prossimo mese di giugno.

Furlani e D’Ottavio sarebbero in teoria ancora in trattativa con gli andalusi per anticipare i tempi, e per prelevare il classe 2000 entro il 31 gennaio. Le parti però non starebbero addivenendo ad un accordo e così, nello spazio lasciato dalla non ufficialità della transazione, proprio il vecchio club dell’esterno sinistro si starebbe facendo minacciosamente sotto.

Stagione finita per Balde, il Barcellona rivuole il Canterano

È d’uopo fare una premessa, dato che il nuovo avvenimento è alla base del possibile inserimento del club blaugrana nella corsa a Miranda. Il giovane Alejandro Balde, da tempo titolare nel ruolo di terzino sinistro, ha subìto un grave infortunio al tendine del ginocchio destro. Sebbene il canterano debba ancora finire sotto i ferri – e che quindi i tempi di recupero esatti sono ancora sconosciuti – la sensazione prevalente è che la sua stagione sia finita qui.

Stagione finita per il calciatore, il cui infortunio mette nei guai anche il Milan
Juan Miranda, il Barcellona può soffiare il giocatore al Milan (LaPresse) – Milano.cityrumors.it

Chiaro allora che la società presieduta dal vulcanico Juan Laporta – che nel frattempo ha incassato le dimissioni anticipate di Xavi, che lascerà la guida della squadra il prossimo 30 giugno – si stia mettendo alla ricerca di un sostituto degno.

Tra i nomi di Marc Cucurella, Sergio Gomez ed altri, ecco spuntare la ‘familiare’ pista che porta a Miranda. Che, con le dovute proporzioni e differenze nell’ipotetico ritorno, sarebbe una sorta di Gabbia per il Milan. Il prodotto del vivaio richiamato a casa per necessità.

La differenza enorme, ma non troppo in termini economici, è che il Barça Miranda lo dovrebbe ricomprare come se non fosse mai passato per la Cantera del club. Con pochi milioni di euro i catalani possono far rientrare il giocatore alla base, beffando di fatto il club rossonero. Che forse ha aspettato fin troppo prima di chiudere l’operazione.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie