Morata al Milan, lo spagnolo sta per firmare il contratto: quando ci saranno le visite mediche

Alvaro Morata al Milan. Il centravanti accetta la corte dei rossoneri. Quando sarà possibile chiudere l’affare: tutti i dettagli.

Alvaro Morata diventerà un calciatore del Milan. Le avvisaglie di questo sodalizio c’erano già qualche settimana fa. Il Milan si era fatto più insistente sullo spagnolo: presente anche la Roma nella corsa al calciatore, ma non è bastato. I rossoneri si sono dimostrati più pronti e determinati nella compravendita.

Milan Morata
Milan a un passo da Morata (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

In particolare per quanto riguarda la gestione della clausola rescissoria: Moncada pagherà 13 milioni di euro, attraverso la manovra della società rossonera, ma poi serve risolvere la questione ingaggio. Il contratto non dovrebbe essere un problema: i Diavoli erano già orientati su un quadriennale a 4,4 milioni a stagione.

Morata-Milan, firma a un passo

Cifre ragionevoli che l’ex Juventus ha accettato di buon grado. Il sì dovrebbe arrivare lunedì, per il momento il calciatore si concentra esclusivamente sulla finale degli Europei tra Spagna e Inghilterra. Terminato il big match, lo spagnolo si concentrerà soltanto sul suo nuovo club. Visite mediche e firma a seguire.

Morata Milan
Lo spagnolo pronto a tornare in Italia (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Intorno a mercoledì prossimo, dunque, Morata potrebbe essere già considerato un giocatore dei rossoneri. Successivamente ci saranno le meritate vacanze: Morata le inizierà dopo per via della cavalcata di Euro 2024 che, comunque andrà a finire, lo ha portato – con merito per prestazioni e reti realizzate – fino all’ultimo atto.

Quando le visite mediche

Un epilogo che, anche in chiave internazionale, potrebbe voler dire molto per il Milan. Un campione ulteriore sta per varcare la soglia di Milanello: le previsioni già confermano che la maglia potrebbe andare a ruba. A Milano – sponda rossonera – è scoppiata la Morata Mania, aspettando Abraham. Anche il romanista potrebbe approdare alla corte di Fonseca.

L’altro attaccante di peso che il tecnico vorrebbe per completare l’opera. L’inglese arriverebbe al posto di Lukaku. Il belga è già in orbita Napoli, quindi i rossoneri – dopo il flop di Zirkzee, ormai al Manchester United – hanno ripiegato su altro. 55 milioni per prenderne due al prezzo di uno. Il primo è in dirittura d’arrivo, per il secondo è cominciato il conto alla rovescia.

Gestione cookie