Milano, corsi gratis di autodifesa per tutto il weekend: come fare per partecipare

A Milano si terranno corsi di autodifesa personale aperti a tutti e in forma gratuita per sensibilizzare sull’argomento.

Conoscere le tecniche adeguate è un passo importante, permette infatti di approcciare correttamente in caso di necessità senza farsi del male. Oggi più che mai è un sostegno per le donne ma anche per gli uomini.

Corsi sicurezza
Dove seguire un corso di autodifesa – milano.cityrumors.it

I corsi sono partiti nel mese di settembre ma ce ne saranno altri, grazie al lavoro dei City Angels e del Comune di Milano e tutti i Municipi e grazie al Comune di Monza.

Corsi di autodifesa gratis a Milano

Questa rassegna arriva nella sua settima edizione quindi si tratta di un’opportunità che viene offerta da tempo alle persone. Mario Furlan, fondatore dei City Angels, si occupa di autodifesa sia di tipo istintivo che psicofisico. Il corpo è stato presentato a settembre e poi ha dato via a tutti i vari step.

corso di autodifesa
Corsi di autodifesa a Milano – milano.cityrumors.it

Si tratta di una pratica molto particolare, il Wilding, che non è molto nota. Questa è diversa rispetto al classico corso di autodifesa perché non si basa su tecnica da imparare a memoria, che possono sfuggire in un momento di panico, ma è piuttosto qualcosa che fonda su principi che vanno interiorizzati e che permettono quindi alla persona di sapere come muoversi e cosa fare, un po’ come quando si cammina.

Non è qualcosa a cui si deve prestare attenzione, quindi, ma si fa direttamente. Si basa ovviamente sull’istinto di sopravvivenza innato in ogni persona e su due punti chiavi: psicologia e prevenzione.

Alle lezioni possono partecipare tutti, non è solo per le donne. Questi corsi permettono di migliorare l’approccio fisico ma anche mentale al pericolo e a qualunque situazione di tipo critico. Quindi è da intendersi come qualcosa che apre la mente, non solo limitato a quell’evento o gesto. Il corso è tenuto da professionisti del settore e dura 90 minuti in forma gratuita.

Si terrà sabato 30 settembre dalle 15 alle 16.30 presso il Municipio 3, nei Giardini di Piazzale Gobetti e successivamente dalle 17 alle 18.30 al Municipio 6 quindi in Parco Don Giussani.

Per domenica il programma è fitto: dalle ore 11 alle ore 11.30 presso Piazza Carducci a Monza, con Riccardo Lanfranchi coach di Wilding, dalle 15 alle 16.30 al Municipio 2 al Giardino Cassina de Pomm e poi dalle 17.30 alle 19 al Municipio 9 in via Taccioli 31 proprio presso la sede dei City Angels.

Per partecipare occorre mandare una mail preventiva per le iscrizioni a info@wildingdefense.com poiché possono essere accettate un massimo di 30 persone per ogni corso.

Impostazioni privacy