Il Milan sembrerebbe voler puntare tutto su Fonseca. Il tecnico portoghese ex Roma avrebbe scalato le gerarchie: cosa manca per chiudere.
Il Milan ha scelto: sarà Paulo Fonseca il prossimo allenatore. Pioli ai saluti, ma il suo addio era nell’aria già da qualche settimana. Il portoghese ha scalzato gli altri contendenti per tipo di filosofia e possibilità. Ci sono da limare alcune situazioni: l’accordo economico con l’ex Roma già esiste. Tre milioni di euro a stagione per altrettanti anni.
Pronto un triennale da far firmare all’ex giallorosso il prima possibile. La tempistica la deciderà il Milan: prima occorre risolvere i sospesi. Ovvero garantire a Pioli la propria buonuscita. Il tecnico di Parma, infatti, ha un contratto fino al 2025. Bisogna mettersi d’accordo su come lasciarsi e, soprattutto, per quanto: in tal senso l’agente Valerio Giuffrida era già al quartier generale dei rossoneri da qualche settimana.
Leggi anche: Gianluca Rossignolo arrestato: condannato a 8 anni di carcere. Come è stato incastrato
Fonseca a un passo dal Milan: manca soltanto la firma
Diversi colloqui per cercare di appianare ogni divergenza e lasciarsi nella maniera più civile possibile. Pioli con il Milan ha sempre vinto uno Scudetto nel passato recente: Pioli is on fire sembra ormai lontanissimo, ma è soltanto alle spalle di un periodo troppo vicino per essere definito passato remoto. Questo, però, non implica ripensamenti.
Pioli andrà per la sua strada – lontano da Milanello – Fonseca è già pronto: non resta che decidere come muoversi per la prossima stagione. Il primo atto (formale), però, deve essere la firma. Terminato il campionato – compresa l’amichevole a Perth contro la Roma – verrà messo tutto nero su bianco. Il nuovo corso rossonero comincia a prendere forma.