Milan, il dopo Pioli arriva dalla Spagna: rinuncia a Conte

Le strade di Stefano Pioli e del club rossonero sembrano dividersi. Il successore pare essere proprio lui.

Stefano Pioli sembra essere ogni giorno più lontano da Milanello. L’attuale allenatore del Milan potrebbe lasciare la squadra a fine stagione. Il suo nome è stato accostato più volte al club di Aurelio De Laurentis. Nel match contro il Napoli il tecnico rossonero tocca quota 220, diventando così uno degli allenatori con più panchine nella storia del Diavolo. Ciò non cambia però la sua posizione.

Pioli sempre più lontano dal club rossonero: arriva lui direttamente dalla Spagna
Stefano Pioli addio Milan: ecco il suo successore (ANSA) milano.cityrumors.it

L’allenatore ha scritto pagine importanti di storia con il club rossonero, vincendo il 19° Scudetto, ma poi in questa annata non sta facendo benissimo. La sua posizione nel mese di dicembre è stata più che mai in bilico. Inoltre l’eliminazione dalla Champions League è pesantissima da digerire per la società che sta iniziando a sondare il mercato degli allenatori. Diversi i profili forti che si stanno rincorrendo. Ma i rumors sono sempre più certi, sarà lui a prendere il posto.

La panchina del diavolo è pronta ad accoglierlo: il successore di Pioli è proprio lui

Diversi i nomi che vengono accostati al club di Cardinale per la prossima stagione. Ma il profilo di Julen Lopetegui è quello più ambito. Ex portiere di buon livello. Nella sua carriera da calciatore ha infatti difeso le porte di club importanti come Real Madrid, Barcellona e Rayo Vallecano. Da allenatore vanta club quali Wolverhampton, Siviglia, Porto e Real Madrid. Per metodo e capacità lavorative, con questi profili di giocatori è ritenuto fra i candidati più papabili. A livello tattico lo spagnolo non è molto lontano dalla disposizione di Stefano Pioli, visto che ha alternato il classico 4-3-3 con un più moderno 4-2-3-1.

Pioli lascia il Milan: il sostituto arriva dalla Spagna
Milan rompe con Pioli: la panchina accoglie dalla Spagna proprio lui (ANSA) milano.cityrumors.it

Ma non si escludono altre figure cui Antonio Conte, il quale potrebbe portare grandi novità iniziando già dal modulo. Il 3-5-2 è un marchio di fabbrica quasi mai abbandonato. Un modulo per grandi versi contrario a quella che è la fisionomia attuale della squadra. Altro nome è quello di Graham Potter. L’ex allenatore del Chelsea potrebbe avere le giuste caratteristiche per approcciarsi al club del diavolo. Da non escludere la possibilità che Pioli resti al timone della squadra. Inoltre il Milan, come riportato da Relevo in Spagna, ha in mente per il futuro un ulteriore step nel progetto di crescita che integri sia profili giovani e sia giocatori affermati che portino a risultati concreti. Stay tuned!

Impostazioni privacy