Milan, Fonseca separato in casa: i rossoneri hanno già deciso, chi è il sostituto

Milan, Fonseca sembra essere già stato tagliato fuori dagli schemi dei rossoneri: il tecnico è in bilico. Chi è il sostituto.

Milan, dalle stelle alle stalle. La stagione sembrava essere partita male, poi qualche segnale rassicurante era arrivato con la vittoria a San Siro contro il Venezia, per poi tornare a interrogarsi sul futuro. Il motivo è la sconfitta larga contro il Liverpool. 3-1 che pesa come un macigno e riapre le voci di mercato. Fonseca è nuovamente sulla graticola.

Fonseca Milan
Fonseca, prima crisi con il Milan (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Il tecnico rossonero si gioca le proprie chance di rimanere in panchina al Derby di domenica. Tutto per tutto, ma forse potrebbe non bastare. Il Milan è già a colloquio con altri allenatori: il portoghese sta vivendo questi giorni quasi da separato in casa perchè la dirigenza è intenzionata a vagliare altre soluzioni. In caso di vittoria resta tutto nel congelatore, ma la volontà rossonera è cercare di non farsi trovare impreparati.

Per rimanere aggiornato sulle principali notizie sportive di Milano clicca qui: Manchester City-Inter, le voci dagli spogliatoi: Inzaghi e Guardiola

Milan, Fonseca a rischio: c’è già il sostituto

Conferme a riguardo arrivano anche dall’estero. C’entra in qualche modo l’esonero di Daniele De Rossi dalla Roma: i giallorossi, prima di chiamare Juric, hanno provato a contattare Tuchel. Il francese, tuttavia, ha nicchiato. Il tecnico preferisce aspettare altre offerte. Nello specifico quella del Milan, con cui avrebbe – voci da confermare – già un accordo di massima.

Milan Fonseca
Il neo tecnico del Milan a confronto con la società (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Fonseca, dunque, è in mano a sè stesso: se vince il Derby è salvo, altrimenti no. L’ex PSG aspetta e valuta, ma la situazione al Duomo resta tesa. La squadra si è allenata portando avanti i dettami degli ultimi tempi. Le dichiarazioni post Liverpool, poi, hanno inasprito un clima già teso. Tre punti potrebbero calmare ogni cosa e dare la stura per ripartire. Altrimenti si cambierà rotta e allenatore. Il nome già c’è. Terzic in seconda battuta, ma le quotazioni del collega francese sembrano essere in ascesa. Fonseca osservato speciale, sia dentro che fuori San Siro.

Gestione cookie