Milan, arriva dalla Bundesliga il vice-Giroud: pronto il colpaccio

Il Milan starebbe già pensando al mercato di gennaio: dalla Bundesliga potrebbe arrivare il vice-Giroud.

Il campionato è attualmente fermo per la pausa delle Nazionali, che vedrà l’Italia affrontare prima la Macedonia del Nord e poi l’Ucraina per cercare di centrare la qualificazione agli Europei del 2024, ma è anche tempo di parlare di calciomercato. Mancano circa tre mesi all’inizio del mercato di riparazione, ma molte società già stanno pensando ai colpi da effettuare.

Stefano Pioli
Milan, già pronto il sostituto di Giroud (MilanoCityRumors.it) | Foto Ansa

Una delle squadre che più è attiva sul mercato è sicuramente il Milan: i rossoneri hanno concluso il calciomercato estivo con diversi colpi, ma molti di questi non hanno reso secondo le aspettative. Tra i nomi sulla lista nera di Stefano Pioli ci sono quelli di Noah Okafor e Luka Jovic, acquistati per far rifiatare Olivier Giroud, ma che poi hanno raccolto davvero poco minutaggio.

Già pronto il sostituto di Giroud: il colpo arriva dalla Bundesliga

Okafor è sicuramente sceso in campo molto più spesso rispetto a Jovic, accumulando in totale fino ad adesso 393 minuti e 13 presenze tra campionato e Champions League, conditi anche da due reti.

Guirassy
Guirassy sul taccuino del Milan: pronto l’assalto a gennaio (Milano.CityRumors.it)

L’ex punta della Fiorentina, invece, non ha inciso particolarmente scendendo in campo solamente in sette occasioni senza mai segnare. Un rendimento che chiaramente non può essere adatto a un vice-Giroud.

Noah Okafor, inoltre, è stato preferito più volte da Pioli come sostituto naturale di Leao sulla fascia sinistra e dunque non è visto dal tecnico emiliano come vera punta centrale che può sostituire il bomber francese. Per questo motivo il Milan si fionderà sul mercato per andare alla ricerca di un nuovo attaccante: il primo nome che circola arriva dalla Bundesliga.

Il nome che sta circolando nelle ultime settimane è quello di Serhou Guirassy, attaccante guineano dello Stoccarda che in questi primi mesi sta facendo letteralmente ammattire tutte le difese del campionato tedesco. L’ex punta del Rennes, infatti, ha già siglato 15 reti in sole 9 partite di Bundesliga e ha attirato su di sé le attenzioni di mezza Europa.

Con questo rendimento lo Stoccarda non lo lascerà andare via tanto facilmente e bisognerà sborsare diverse decine di milioni per provare l’assalto. Il Milan ha comunque già dimostrato il suo interesse per Guirassy, soprattutto considerando che il guineano ha una clausola rescissoria di 17 milioni valida per il mercato di gennaio. In alternativa rimangono calde le piste di David del Lille e Adams del Montpellier.

Impostazioni privacy