Studiano l’affare i bianconeri, i tifosi già gongolano all’idea di vederlo in campo a Torino. L’operazione pare sia giunta a buon punto.
Anticipa i tempi la Juventus riflettendo sui prossimi obiettivi di mercato. La sessione invernale si è conclusa da poco ma Cristiano Giuntoli, il direttore dell’area sportiva del club, starebbe già lavorando sui colpi da chiudere in quella estiva. Sul taccuino sono presenti tanti nomi, in cima alla lista ci sarebbe quello di un centrocampista che si sta mettendo in mostra ormai da tempo. Il prezzo del cartellino è da capogiro ma è lo stesso calciatore che potrebbe venire incontro ai bianconeri con una mossa a sorpresa.
L’idea del suo entourage infatti è quella di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2025, così da far scendere – anche vertiginosamente – la cifra complessiva. L’indiscrezione riportata da Tuttosport fa venire l’acquolina in bocca ai tifosi che ora sognano di vederlo indossare la maglia della Juve. Non è detto comunque che la concorrenza non si farà agguerrita nei prossimi mesi, le big di tutta Europa rimangono alla finestra per monitorare attentamente la situazione.
Juventus, in estate potrebbe arrivare Mikel Merino: le cifre
Di recente lo abbiamo visto sfoderare due buone prestazioni in Champions League, nelle due gare – andata e ritorno – tra Real Sociedad e Inter. In entrambi i match gli spagnoli hanno strappato un pareggio contro i nerazzurri, con Mikel Merino che tra le altre cose ha anche centrato la traversa con un colpo di testa. Al ritorno a San Siro, poi, ha tenuto strette le chiavi del centrocampo come pochi, tanta qualità e sostanza da parte del classe 1996 di origini basche – il papà tra l’altro è l’ex calciatore Ángel Merino.
Lo tiene d’occhio la Juventus già da parecchio tempo, ora dopo aver concluso l’operazione che ha portato in bianconero Carlos Alcaraz dal Southampton – in prestito con diritto di riscatto – Cristiano Giuntoli vorrebbe premere sull’acceleratore e convincere definitivamente il 27enne.
L’importo del cartellino però è abbastanza proibitivo, considerando – come riporta Tuttosport – che è valutato ben 50 milioni di euro. Il centrocampista andrà a scadenza di contratto nel 2025, con ogni probabilità non rinnoverà e per questo motivo la cifra è destinata a scendere considerevolmente.