La Juve sacrifica Soulé: ecco chi ha preso Giuntoli

Il football director bianconero starebbe pensando all’imminente cessione dell’argentino: ecco come potrebbe essere usato il suo prezioso cartellino

Archiviato il mercato di gennaio, in casa Juventus i dirigenti stanno già pensando alla prossima finestra, quella estiva, in cui saranno piazzati colpi importanti. Se infatti a gennaio, così come l’estate scorsa, la società è stata molto attenta alla questione bilancio, a partire dal prossimo giugno le cose cambieranno.

Juve sacrifica Soulè
Juve disposta a cedere Soulé (LaPresse) – Milano.cityrumors.it

La Juventus vuole prepararsi nel migliore dei modi per tornare protagonista anche in Champions League, competizione che nel corso degli ultimi anni ha regalato soltanto frustrazioni ai tifosi.

È tempo di invertire la rotta e Cristiano Giuntoli è convinto che per farlo ci sarà bisogno di un mercato denso di top player, di calciatori quindi importanti e soprattutto giovani. Chi potrebbe arrivare alla Continassa? In questo momento molti scommettono sul fatto che la società bianconera punterà a cambiare forma del proprio centrocampo. E quando si pensa alla mediana non si può non far riferimento a Teun Koopmeiners, oramai considerato il primo calciatore presente nella lista dell’ex direttore sportivo del Napoli. Ecco la strategia per arrivare al talentuoso olandese.

Juventus, Soulé sarà ceduto: un piano per arrivare a Koopmeiners?

Di questo ne sono convinti molti esperti di mercato: Matias Soulé, nonostante una stagione stratosferica in prestito al Frosinone dove ha dato prova di valere la titolarità di qualche big, sarà probabilmente ceduto al miglior offerente la prossima estate. Lo ha confermato anche Paolo Bargiggia, giornalista ed esperto di mercato, durante una diretta di TvPlay. “Soulé non credo vogliano tenerlo in rosa, ma piuttosto vorrebbero venderlo per farci profitto“, ha detto Bargiggia riferendosi al futuro del classe 2003.

Juventus, Soulè sarà ceduto per arrivare a Koopmeiners
Juve, cessione Soulé per Koopmeiners? (LaPresseI) – Milano.cityrumors.it

E proprio il talento sudamericano potrebbe rivelarsi decisivo nella trattativa che porta a Koopmeiners. Soulé infatti non dispiace affatto a Gasperini, un tecnico che sa gestire alla perfezione esterni tutta fascia, e per questo nella trattativa con i Percassi Giuntoli potrebbe inserire quasi a sorpresa l’argentino, valutato almeno 25 milioni di euro, per abbassare le loro pretese economiche.

La discussione tra le società non è ancora partita, ma appare logico pensare che in una trattativa del genere la Juventus sarebbe disposta a far di tutto, persino mettere sul piatto il suo miglior prodotto del settore giovanile. Ci sono tutti i presupposti insomma per dare vita alla telenovela più lunga e chiacchierata del prossimo calciomercato estivo.

Gestione cookie