Inter, migliore difesa d’Europa e macchina da gol: i numeri pazzeschi della ‘banda Inzaghi’

L’Inter domina il campionato di Serie A e anche i numeri conquistati fino ad ora lo certificano: i giocatori nerazzurri segnano da 25 partite consecutive. Gli altri dati ottenuti dai giocatori di mister Inzaghi. 

Il 2023 si sta per concludere, ma la marcia dell’Inter in campionato continua senza sosta. La squadra allenata da Simone Inzaghi è in testa alla classifica e mantiene a distanza le inseguitrici (la più vicina è la Juve con 4 punti di distacco).

Inzaghi Inter
Inzaghi e la novità sul fronte Inter, i numeri della squadra parlano chiaro (ANSA)

Un cammino fin qui praticamente quasi senza sbavature, i numeri infatti non mentono e certificato la prima posizione in classifica. Lautaro Martinez e compagni hanno voglia di stupire ancora e di far esaltare i propri tifosi.

Il record dei ragazzi di Inzaghi

Simone Inzaghi vanta con la sua Inter un record non di poco che, infatti, certifica la prima posizione nella classifica di Serie A. Basta osservare i numeri per vedere come i nerazzurri siano la squadra con la migliore difesa in Europa, ma non finisce qui. I calciatori dell’Inter segnano da 25 partite consecutive nel massimo torneo italiano. Un dato non di poco conto che certifica il lavoro del mister e la messa in pratica dei giocatori scesi in campo.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez e le novità sulla stagione con la maglia dell’Inter: i numeri dell’attuale capocannoniere della Serie A (ANSA)

Come se non bastasse, inoltre, Inzaghi ha già ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. La compagine italiana ha avuto infatti la meglio nel girone composto da Real Sociedad (pari punti a quota 12, ma seconda) , Benfica e Salisburgo.

Tanti i giocatori in organico andati in gol, una risposta precisa che mette in luce le capacità del gruppo allenato da Simone Inzaghi, ma senza dimenticare come 15 dei 41 gol segnati arrivino solo ed esclusivamente da Lautaro Martinez. Il Toro fa parte di un gruppo che continua ad accumulare punti, mantenendosi in vetta alla classifica di Serie A. Ma c’è spazio anche per qualche sorpresa, tipo quelle di Carlos Augusto e Yann Aurel Bisseck, autori degli ultimi gol realizzati a San Siro.

LEGGI ANCHE >> 47enne ucciso la notte di Natale in un parcheggio: indagano i Carabinieri

LEGGI ANCHE >> Paura nella notte di Natale a Esine, incendio devasta due case. Come stanno le famiglie sfollate

Primi in classifica

La fase offensiva mostra chiaramente numeri importanti e degni di nota. Sono ben 41 le reti messe a segno dai giocatori dell’Inter in sole 17 giornate. A quota 31 gol c’è invece il Milan (terza), 26 per la Juventus (attuale squadra seconda in classifica). E chi comanda la classifica dei marcatori non poteva che essere un giocatore nerazzurro come Lautaro Martinez: si tratta della migliore stagione di sempre in ottica realizzativa (15 gol in 17 match disputati).

Chi non ha segnato

Al momento i numeri non mentono anche sui giocatori di movimento che sono a secco di rete, in doppia cifra però per numero di presenze: si tratta di Alessandro Bastoni, Stefan De Vrij, Matteo Darmian, Kristjan Asllani e Benjamin Pavard. Per non parlare della continuità di gioco: mai nessun allenatore dell’Inter era riuscito a far registrare almeno un gol per i 25 incontri consecutivi disputati nel torneo di Serie A.

Impostazioni privacy