Inter-Juventus, parlano i protagonisti: Inzaghi, Thiago Motta, Yildiz

Partita entusiasmante quella tra Inter e Juventus che dopo il 4-4 guardano alla classifica e a un Napoli in fuga più da lontano ma con la soddisfazione di avere dato, ne parlano i due tecnici, Inzaghi e Thiago Motta

Lo spettacolare pareggio tra Inter e Juventus rappresenta un mix di delusione e soddisfazione tra i protagonisti.

Inter Juventus Yildiz
Yildiz, entra ed è subito decisivo con una doppietta – Credits AP LaPresse (MIlano.CityRumors.it)

Le dichiarazioni dei tecnici e dei giocatori dopo la partita sono un’analisi interessante di una partita che sfugge alle spiegazioni considerando le occasioni sprecate dall’Inter ma anche gli errori difensivi della Juventus.

Inter-Juventus, parla Inzaghi

In casa Inter, l’amarezza per non aver portato a casa la vittoria è palpabile, soprattutto alla luce delle tante occasioni create e dei quattro gol subiti: “C’è delusione soprattutto per i quattro gol presi – afferma Simone Inzaghi – e ovviamente tutto questo sarà motivo di analisi. Non si possono subire quattro reti con quattro tiri in porta. Avremmo potuto segnare sette o otto gol e chiudere la partita sul 5-2. E invece ancora una volta abbiamo concesso troppo”.

LEGGI ANCHE – Bologna-Milan rinviata per maltempo: polemiche e le ipotesi sul recupero

Nonostante il risultato, Inzaghi sottolinea anche alcuni aspetti positivi: “Abbiamo creato nove occasioni contro una squadra che fino ad oggi aveva concesso solo un gol in campionato. C’è amarezza e frustrazione, ma dobbiamo valorizzare anche le cose buone che abbiamo mostrato in campo”.

Su alcuni gol il tecnico nerazzurro ha poi aggiunto un’ulteriore riflessione: “Abbiamo subito gol da azioni evitabili. Con un po’ di determinazione e di attenzione non avremmo dovuto subire almeno un paio di quei gol, indipendentemente dalla qualità degli avversari. Dobbiamo pensare a noi…”

Inter-Juventus, l’analisi di Thiago MOtta

Da parte bianconera, Thiago Motta ha mostrato orgoglio per la tenacia dimostrata dai suoi giocatori, evidenziando il contributo positivo dei giovani talenti. “Al di là della forza dell’Inter, abbiamo sofferto come mai ci era successo finora. È stata una partita aperta e corretta, ma quando attaccavamo abbiamo sempre creato pericoli”.

LEGGI ANCHE – Atalanta e Verona, la Dea punta in alto e conta su Retegui

In particolare, Motta ha speso parole di elogio per Cambiaso e Conceicao, sottolineando il loro ruolo nel creare difficoltà sulla fascia destra dell’Inter: “Cambiaso e Conceicao sono in forma. Francisco ha qualità e velocità che mettono in difficoltà gli avversari, mentre McKennie si inserisce negli spazi con tempismo, il che rende la fascia molto pericolosa per le difese avversarie”.

Inter Juventus
Quattro gol e tanto spettacolo tra Inter e Juventus – Credits AP LaPresse (MIlano.CityRumors.it)

Inter-Juventus, parlano Yildiz e Di Gregorio

Tra i protagonisti del match anche Yildiz, autore di una doppietta: “Sono felicissimo per i primi due gol in campionato. Dopo il secondo ho fatto la ‘linguaccia alla Del Piero’… un omaggio. Dopo il primo gol, invece, sono rimasto più calmo, sapendo che c’era ancora da recuperare”.

Yildiz ha concluso parlando della possibilità di vincere il campionato: “Ci crediamo, anche se la stagione è lunga”.

Di Gregorio, estremo difensore juventino, ha invece commentato la tenacia mostrata dai bianconeri: “Ci abbiamo creduto fino alla fine. ‘Fino alla fine’ è il nostro motto e l’abbiamo dimostrato anche oggi. Durante l’intervallo ci siamo spronati a non mollare e abbiamo reagito anche al gol iniziale del secondo tempo. Merito anche di Yildiz, è fortissimo, ma è ancora un ragazzino che coccoliamo molto”.

 

Gestione cookie