La vittoria del Napoli di ieri a Bergamo aggiunge ulteriori motivi di interesse alla sfida tra Inter ed Empoli in programma questa sera alle 20.45 a San Siro
La 21esima giornata di Serie A si completa nella parte alta della classifica con la partita dell’Inter che ospita l’Empoli a San Siro.
I nerazzurri, reduci da un pareggio con il Bologna, hanno sempre nel mirino il Napoli capolista, vittorioso a Bergamo con l’Atalanta ma non possono perdere altri punti.
Inter-Empoli, Preview
Per l’Empoli, reduce da cinque sconfitte consecutive, si tratta di un’occasione per tentare l’impresa contro una delle squadre più in forma del campionato.
LEGGI ANCHE – Atalanta-Napoli 2-3, clamorosa rimonta e fuga: la Dea è battuta | Cronaca, tabellino
Una sfida che si preannuncia a senso unico, con l’Inter favorita sia per il momento di forma che per i precedenti: i nerazzurri hanno vinto cinque degli ultimi sei incontri contro l’Empoli. Ma, cosa più importante, l’Inter non può permettersi assolutamente un altro mezzo passo falso.
Qui Inter
Simone Inzaghi ritrova Pavard, pronto a partire titolare dopo l’infortunio. Al centrocampo, Asllani sostituirà l’indisponibile Calhanoglu, mentre Taremi è in pole per affiancare Lautaro in attacco.
LEGGI ANCHE – Juventus-Milan 2-0, Mbangula e Weah decidono il big match | Cronaca e tabellino
L’Inter arriva a questa partita con una striscia di imbattibilità di 14 gare in Serie A, durante le quali ha segnato almeno due gol in sei delle ultime sette partite.
Qui Empoli
L’Empoli, allenato da D’Aversa, si presenta a San Siro in un momento di grande difficoltà. Con cinque sconfitte consecutive, i toscani faticano a trovare solidità in difesa e incisività in attacco. Tra le assenze, spiccano quelle di Anjorin e Cacace, mentre in avanti si punta sulla coppia Esposito-Colombo.
Le probabili formazioni
Inter (3-5-2) – Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Taremi, Lautaro
Empoli (3-5-2) – Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Grassi, Henderson, Pezzella; Esposito, Colombo.
Inter-Empoli: precedenti e curiosità
Negli ultimi sei incontri di Serie A, l’Inter ha dominato il confronto con l’Empoli, vincendo cinque volte. La partita d’andata è terminata 3-0 in favore dei nerazzurri, con una doppietta di Frattesi e un gol di Lautaro.
LEGGI ANCHE – Bologna-Monza 3-1: Castro, Odgaard e Orsolini guidano la rimonta rossoblù
Curiosità: l’Empoli non vince a San Siro contro l’Inter dal lontano 2004, mentre l’Inter ha segnato almeno due gol in quattro delle ultime cinque sfide casalinghe contro i toscani.
Dove vederla in TV
La partita Inter-Empoli, in programma domenica 19 gennaio 2025 alle ore 20:45, sarà trasmessa in esclusiva su DAZN. Gli abbonati potranno seguire l’incontro tramite l’app disponibile su smart TV, console di gioco (PlayStation e Xbox), TIMVISION Box, Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast.
Inoltre, la partita sarà visibile sul canale DAZN 1 (numero 214 di Sky) per chi ha attivato l’opzione sul proprio abbonamento.
Le Quote di Inter-Empoli
I bookmaker vedono l’Inter nettamente favorita per questa sfida. Il segno “1” (vittoria Inter) è quotato a 1.20, mentre il pareggio (“X”) si attesta a 6.50 e il successo dell’Empoli (“2”) a 13.00.
Un mercato interessante potrebbe essere “Inter vince e Under 3.5 gol”, data la probabile difficoltà dell’Empoli a segnare. Anche il risultato esatto 2-0 o 3-0 per l’Inter è tra le opzioni più quotate dagli scommettitori.
L’arbitro di Inter-Empoli, sarà Ermanno Feliciani della sezione di Teramo.
Gli assistenti saranno Di Iorio e Zingarelli, il quarto ufficiale sarà Tremolada, VAR dell’incontro Guida , Assistente VAR Di Paolo.