Inter, arrivano gli arabi: svolta economica per società e brand

L’Inter ha ufficializzato la partnership con Qatar Airways. I dettagli sulla validità dell’accordo e cosa prevede sin dalla prossima gara contro il Frosinone. 

Apre la nuova avventura commerciale fra l’Inter e la partnership con Qatar Airways. La sponsorizzazione avrà validità triennale fino alla stagione 2025-2026 ed è stata già delineata in vista del match contro il Frosinone, gara vinta dai nerazzurri durante l’ultima giornata del campionato di Serie A (giocata lo scorso 12 novembre ndr).

Inter
Inter e l’accordo raggiunto con Qatar Airways (ANSA)

La cerimonia ufficiale si è tenuta a Dubai durante la giornata di mercoledì 15 novembre 2023 alla presenza del ds Piero Ausilio, dell’ex calciatore Marco Materazzi, del direttore della comunicazione Matteo Pedinotti e del chief revenue officer Luca Danovaro.

Intanto l’inter continua a comandare la classifica del campionato, ma il torneo è lungo e ancora ci sono diverse gare da affrontare. Per di più gli impegni non mancano anche con Coppa Italia e Champions League.

Novità e vantaggi dell’accordo

Qatar Airways diventa Official Global Airline Partner del club, ma dal prossimo anno potrebbe addirittura arrivare sulle maglie del club nerazzurro al posto di Paramount+. Ciò avverrà soltanto nel caso in cui non si dovesse trovare un accordo d’intesa con l’azienda statunitense.

Sul fronte calcio giocato continua il momento positivo del club allenato da Simone Inzaghi, la questione affari è anche un altro aspetto a cui la società nerazzurra tiene in modo particolare. Sorrisi per i nerazzurri che, con due giornate di anticipo, hanno ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. L’accesso alla fase ad eliminazione diretta con due match ancora da giocare ha un unico precedente nella storia del club che risale alla stagione 2004/05.

Con questi risultati, inoltre, la società ha così potuto ufficializzare un accordo commerciale con Qatar Airways. Proprio grazie a questa collaborazione, infatti, i tifosi dell’Inter potranno beneficiare del 12% di sconto sulle tariffe di volo per assistere alle gare dei nerazzurri in programma a San Siro.

I commenti della società e di Qatar Airways

Dopo la chiusura dell’accordo a parlarne è stato l’amministratore delegato Alessandro Antonello. L’attenzione è stata posta nei confronti di questa novità e dei vantaggi a beneficio dei tifosi e anche del club.

Questo accordo conferma la crescita costante del brand che oggi si lega a una delle compagnie aeree leader a livello internazionale. L’Inter metterà a disposizione la propria fanbase da oltre 400 milioni di tifosi in tutto il mondo, la nostra storia e i nostri valori“, spiega Antonello.

Anche Badr Al Meer, group chief executive officer di Qatar Airways, si è espresso sul legame con l’Inter che parte da lontano. Parole di elogio per la società nerazzurra, adesso testa però alle novità.

Il legame di Qatar Airways con Milano dura dal 2002 quando annunciammo che la città sarebbe stata la prima destinazione italiana da Doha. La collaborazione con Inter, una delle squadre più famose al mondo, è il coronamento di questo rapporto. Non vediamo l’ora di lavorare con il club nerazzurro per tracciare una nuova era di successi, dentro e fuori dal campo“, commenta Al Meer.

Impostazioni privacy