Il Paris Saint Germain mette i bastoni fra le ruote dell’Inter, ancora una volta: potrebbe arrivare con la clausola
Il Paris Saint Germain è primo in classifica in Ligue 1 e ha raggiunto, con non poche difficoltà, gli ottavi di Champions League. Tutti gli obiettivi fissati a inizio stagione sono ancora disponibili e Luis Enrique vorrà di certo proseguire su questi binari per regalare alla proprietà qatariota qualche soddisfazione.
Anche sul mercato i francesi stanno giocando un ruolo importante, da protagonista. Il ds Luis Campos è sempre alla ricerca di giovani interpreti, quindi non più stelle affermate ma calciatori con un potenziale importante e ancora inespresso. Un esempio in tal senso è l’acquisto del brasiliano Gabriel Moscardo, difensore di 18 anni recentemente acquistato dal Corinthians.
Oltre a Moscardo, un altro difensore potrebbe arrivare presto a rafforzare la retroguardia difensiva. E sarebbe uno smacco clamoroso poiché il calciatore è ancora presente sul taccuino di Marotta e Ausilio.
PSG, vicino Medina: Inter beffata
Il nome del centrale del Lens Facundo Medina è stato per la prima volta accostato ai nerazzurri un paio di mesi fa per l’evidente bravura dimostrata con i Les Corons, sia l’anno scorso che in questi primi mesi del nuovo campionato.
I nerazzurri avrebbero visto nell’argentino quel difensore di rottura che potrebbe andare a nozze con la difesa a tre di Inzaghi. Le sue prestazioni offerte durante il girone d’andata hanno evidentemente convinto la dirigenza, ma sin qui non si è andati oltre il mero sondaggio di mercato. Anche perché si è messo di mezzo il Paris Saint Germain, desideroso di rafforzare la difesa a seguito del ko fisico dell’ex Inter Milan Skriniar, infortunatosi lo scorso 4 gennaio durante la gara di Supercoppa.
Medina, difensore classe 1999 di Buenos Aires, è atterrato in Francia nel luglio 2020 dimostrando subito una certa capacità di interpretare il suo ruolo. In Francia ha giocato in totale 115 partite e messo a segno 8 reti. La scorsa stagione è arrivata la grande soddisfazione del secondo posto in Ligue 1, a un solo punto di distanza dal PSG campione.
È legato al club francese da un contratto in scadenza nel giugno 2026 e, secondo quanto riportato da Calciomercato.it, tra le parti ci sarebbe anche una sorta di gentlemen’s agreement (una sorta di clausola) fissato sui 25 milioni di euro.
Il PSG vorrebbe chiudere subito e nelle prossime ore tenterà un approccio con il Lens, l’Inter rimane defilata, consapevole delle difficoltà della trattativa.