Il Milan punta Tammy Abraham. L’attaccante inglese rientra nei piani dei rossoneri dopo aver perso l’occasione di agguantare Zirkzee.
Tutto su Tammy. Queste le parole d’ordine di Fonseca che arrivato a Milano deve subito fare i conti con il calciomercato. I rossoneri stanno cercando di puntellargli la rosa, ma non è semplice. Sembrava fatta per Zirkzee, ma il Diavolo ha preso tempo e ora quell’obiettivo può sfumare.
Il calciatore è finito nel mirino del Manchester United che sembra destinato a chiudere subito la trattativa. In stallo dunque i progetti del Milan. Serve immediatamente un altro nome, il più gettonato è quello di Tammy Abraham. Fonseca conosce la Roma e sa che tipo di giocatore è l’inglese. Cerca una piazza per riscattarsi e Milano potrebbe essere quella giusta.
Milan su Abraham
La Roma ha proposto lo stesso calciatore, i rossoneri valutano. Il cartellino vale 25 milioni e i giallorossi non scendono con le pretese. L’intenzione è quella di darlo via a un buon prezzo prima che sia troppo tardi. La società rossonera vuole accontentare Fonseca, ma il problema resta l’ingaggio. Il calciatore percepisce 4 milioni e mezzo a stagione, con il Decreto Crescita i rossoneri pagherebbero 6 milioni e mezzo lordi.
C’è qualcosa da limare ma le intenzioni di chiudere l’affare ci sono tutte. Pezzi di Roma a Milano: dopo Fonseca, un altro romanista potrebbe approdare a Milanello. L’amichevole australiana di fine stagione, proprio contro la Roma, sembra aver dato i suoi frutti. Il Milan ha trovato il suo centravanti.
Fonseca punta l’ex Roma
Tammy Abraham alla Roma era arrivato sotto i migliori auspici, lo portò nella Capitale Mourinho. Il primo anno fece 27 gol trascinando la squadra alla finale di Tirana. Il secondo anno, con la Conference League conquistata, fu una continua altalena. La seconda parte di stagione arrivarono i gol, ma arrivò anche l’infortunio che lo tenne ai box per più di un anno.
Leggi anche: Milano, Klaus Davi aggredito e minacciato in strada: “Ebreo di….ti ammazziamo”
Questa stagione (ultima in giallorosso) ha giocato soltanto la parte finale in ripresa dal lungo stop. Magari Milano può essere il posto giusto al momento giusto. I Diavoli rossoneri lo sperano. I due ex Roma – Fonseca e Abraham – puntano alla riscossa. Il Milan può dargli gli strumenti migliori per riuscirci.