“Fonseca ci fa sudare”: la confessione dagli spogliatoi del Milan, il nuovo corso è di ferro

Paulo Fonseca al centro di questo ritiro prestagionale. La preparazione negli USA procede bene: la confessione dagli spogliatoi.

Paulo Fonseca continua a plasmare il Milan a propria immagine e somiglianza. Il tecnico portoghese, arrivato sotto lo scetticismo più totale della tifoseria rossonera, sta dimostrando di avere le idee chiare. Vittoria contro City e Real Madrid nella prima parte di preparazione atletica è un biglietto da visita non indifferente per far capire a chi non avrebbe scommesso su di lui dopo l’esperienza di Roma che si sbagliava.

Fonseca Milan
Fonseca al Milan, le novità tattiche dei rossoneri (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Fonseca, ora, è un’altra persona. Più maturo e in grado di meritarsi un’altra chance in Serie A. Gliel’ha data il Milan in grado di confezionare una squadra competitiva. Il resto deve mettercelo lui, il tecnico portoghese lo sta facendo alla sua maniera. Poco, spesso e bene. I nuovi dettami tattici già si vedono, ma a cambiare – inevitabilmente – sono gli allenamenti.

Leggi anche: Amiche trovate in fin di vita in strada: una muore, l’altra è gravissima. Nessuna traccia di incidente

“Fonseca ci fa lavorare”: giocatori stremati in ritiro

Una serie di esercizi sempre più performanti e difficili. Mettere massa, lavoro e peso per evitare che a metà campionato la squadra crolli come è successo lo scorso anno. Peso nei carichi di lavoro, perchè i calciatori sono a dieta ferrea. Recuperare dopo le vacanze è la parola d’ordine. L’altro mantra è quello che riporta al centro di tutto il sudore. La confessione di Loftus Cheek parla chiaro: “Fonseca ci fa sudare”, ha detto, come se al Milan ormai non si andasse più al ritmo di prima.

Milan Fonseca
Il tecnico portoghese alle prese con gli allenamenti precampionato (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Tutto più difficile, tutto più soddisfacente. Ora non serve altro che crederci. La stagione è a un passo e a Milanello, non appena torneranno tutti dalla tournée americana, si respirerà un’aria nuova. Un Milan diverso. Più capace e meno rinunciatario. Fare meglio del secondo posto in campionato dello scorso anno è possibile soltanto avendo qualcosa in più sul piano delle motivazioni. Il metodo Fonseca sta funzionando, fino a che punto lo dirà il campo.

Gestione cookie