Euro 2024, UEFA cambia tutto: accrediti anche per i TikToker

Euro 2024, spazio alle nuove tecnologie. L’organizzazione accredita anche i TikToker in vista della manifestazione sportiva.

Euro 2024, spazio alla Germania. Tocca ai tedeschi ospitare una manifestazione tanto attesa. Si conserverà lo spirito di Europeo itinerante. Infatti molti gireranno per stadi e strutture con l’occasione di vedere bel calcio.

Euro 2024 TikTok
Euro 2024, TikToker accreditati ufficialmente (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Rilancio anche per l’economia teutonica, ma il passo in avanti lo fa la UEFA: già al Mondiale si era affrontato l’argomento social network con delle politiche mirate che combattessero bullismo e vessazioni nel corso della manifestazione, aspetto che era passato leggermente in secondo piano rispetto ai diritti in Arabia Saudita. L’ultimo Mondiale, infatti, era diventato anche una questione di diritti umani.

UEFA, spazio ai TikToker per l’Europeo: le nuove disposizioni

La situazione, nel 2024, è leggermente diversa. Il clima sembrerebbe essere leggermente più tranquillo con meno criticità sul piano della deontologia e delle possibilità in ambito umanitario. Allora spazio ad altro, vale a dire: nuovi metodi di informazione e diffusione. Non solo informazione, ma anche social.

TikTok Euro 2024
Euro 2024, sempre più spazio ai social (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Le due cose vanno a braccetto: il giornalismo, attualmente, gira anche sui social ma non è il canale preponderante. Quello che più emerge è la figura del creator: un essere umano, uomo o donna che sia, disposto a commentare i fatti del giorno in maniera innovativa con testimonianze dirette. Foto, video, audio. Questa nuova filosofia di vita si presta bene ai TikToker. Persone in grado di gestire TikTok al meglio.

Euro 2024 tra passato e presente

Al punto che la UEFA ha deciso di dare spazio anche a loro. Saranno, infatti, per la prima volta accreditati gli account più seguiti. Una procedura che ha spiazzato in molti, ma secondo gli organizzatori questo è l’unico modo per accogliere – nella maniera migliore – il mondo che cambia.

Senza contare che, poi, molti calciatori sono sul social perchè altamente influenti nelle dinamiche sociali e social. Quindi, in Germania, oltre al pallone, saranno protagonisti i reel. TikToker pronti a fare la differenza. Quando si dice stupire con effetti speciali. Nella speranza che bastino solo quelli (oltre alle giocate).

Impostazioni privacy