Il fuoriclasse argentino, legato alla Roma da un contratto in scadenza nel giugno del 2025, potrebbe diventare presto rossonero
Non ditelo ai tifosi della Roma. Per lo meno non ora, dato che la stragrande maggioranza di questi stanno ancora facendo i conti con l’elaborazione del ‘lutto’ causato dall’inaspettato esonero del loro condottiero José Mourinho.
Insieme allo Special One, ormai ex allenatore del club giallorosso, un altro personaggio è amatissimo dal sempre appassionato pubblico capitolino. Parliamo ovviamente di Paulo Dybala, colui che con le sue magie, le sue giocate, i suoi pezzi di bravura, è spesso il vero termometro della pericolosità dell’attacco romanista. Forse anche più di Romelu Lukaku, visto che Big Rom, in assenza dell’argentino, non riesce ad essere innescato da altri.
Dicevamo: non ditelo ai tifosi di fede giallorossa. Non fatevi scappare che c’è un club, protagonista di un ottimo cammino in campionato, che ha messo gli occhi sulla Joya argentina.
Una società che sta lavorando per conseguire un importante obiettivo – la qualificazione diretta alla prossima Champions League – da festeggiare con l’arrivo di un colpo che sarebbe salutato con grande entusiasmo dai tifosi. Quello del talentuoso campione del mondo a Qatar 2022. Tutto sommato basterebbero ‘solo’ 13 milioni di euro per bagnare la conquista di un posto nell’Europa che conta con un acquisto da urlo.
Dybala, la pazza idea del sorprendente Nizza
No, non è uno scherzo: anche Paulo Dybala potrebbe lasciare la Roma. Ma non subito, come è stato costretto a fare lo Special One, ma a luglio, precisamente tra il primo e l’ultimo giorno del mese. È infatti in questa finestra temporale che la clausola da 13 milioni, presente nel contratto dell’argentino, si riattiva per i club esteri. E ce n’è uno che pare davvero voler far sul serio.
Si tratta del Nizza, una delle sorprese più piacevoli di una Ligue 1 che, dopo qualche schermaglia iniziale, ha preso decisamente la via di Parigi. Il club rossonero, allenato dal rampante tecnico italiano Francesco Farioli, avrebbe puntato il fantasista sudamericano.
Consapevole di dover solo trovare il modo di onorare quanto dovuto ai giallorossi – e successivamente di dover proporre un ingaggio adeguato al giocatore – la società francese sogna quello che sarebbe il colpo più prestigioso della sua storia.
Sebbene non sarà facile convincere Dybala ad accettare la piccola – ma ambiziosa – realtà rappresentata dal club della Costa Azzurra, l’affare non sembra affatto impossibile. Ogni discorso è ovviamente rimandato al prossimo mese di luglio, quando forse gli stessi tifosi giallorossi potrebbero digerire meglio un boccone che, in ogni caso, sarebbe amarissimo.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI