I nerazzurri devono continuare il momento positivo per rimanere agganciati al treno primo posto e avvicinarsi nel migliore dei modi al derby.
L’Inter contro la Lazio per superare il Milan e mettersi almeno al secondo posto. I nerazzurri hanno la grande occasione di rilanciarsi in classifica e finalmente portare il campionato sul binario giusto dopo un momento difficile. Non sarà assolutamente semplice visto che di fronte c’è una squadra che sta molto bene e ha dimostrato in questo periodo dell’anno di essere una delle migliori a livello italiano.

La Lazio nelle ultime cinque partite ha raccolto nove punti con solo 3 gol subiti. L’Inter è sicuramente la squadra che sta meglio con 12 punti sui 15 a disposizione, ma non potrà assolutamente permettersi di sottovalutare una squadra come i biancocelesti altrimenti si rischia di non riuscire a portare a casa un risultato fondamentale per la classifica.
Le probabili formazioni di Inter-Lazio
In casa Inter Chivu dovrebbe schierare il miglior undici con il rientro di Thuram dall’infortunio al fianco di Lautaro. A centrocampo Sucic insieme a Barella e Calhanoglu. In porta ecco Sommer. L’unica grande novità è rappresentata da Bisseck centrale di difesa con Acerbi ancora in panchina. Una conferma di come il difensore, anche ex del match, non sembra rientrare più nei piani del tecnico nerazzurro.

In casa Lazio l’unico grande dubbio riguarda Romagnoli. Il centrale, anche se convocato, non è al meglio e al suo posto dovrebbe giocare Provstgaard. Per il resto, considerati anche i diversi infortunati, nessuna particolare novità con Dia insieme a Zaccagni e Isaksen in attacco mentre Cataldi sarà in cabina di regia.
LEGGI ANCHE >>> Parma-Milan, le pagelle: Estupinan da incubo, Saelemaekers crea e spreca
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Bisseck, Bastoni A.; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Lautaro. A disposizione: Martinez J., Taho, de Vrij, Acerbi, Luis Henrique, Carlos Augusto, Zielinski, Frattesi, Diouf, Bonny, Esposito P. All. Chivu
Squalificati: –
Indisponibili: Mkhitaryan, Palacios, Darmian, Di Gennaro
Diffidati: –
Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari M., Gila, Provstgaard, Marusic; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Romagnoli A., Patric, Hysaj, Pellegrini Lul, Belahyane, Vecino, Noslin, Pedro. All. Sarri
Squalificati: –
Indisponibili: Gigot, Rovella, Castellanos, Cancellieri, Nuno Tavares
Diffidati: –
Arbitro: Sig. Gianluca Manganiello di Pinerolo
Inter-Lazio: info tv e streaming
Il fischio d’inizio di Inter-Lazio, sfida valida per l’undicesima giornata di Serie A, è previsto per le 20:45 allo stadio San Siro di Milano. Il match sarà visibile in esclusiva su Dazn.





