Dall’Inter alla Juventus: ecco il nuovo bomber

Le due squadre in piena lotta per il titolo osservano il medesimo centravanti: bianconeri in vantaggio sui rivali

In casa Inter si festeggia e non potrebbe essere altrimenti. La vittoria contro il Napoli, arrivata peraltro in un modo tutt’altro che scontato grazie alla preparazione della squadra di Mazzarri, ha regalato alla formazione di Simone Inzaghi una soddisfazione immensa: la terza Supercoppa di fila.

Inter e Juve, nuovo duello di mercato
Inter e Juventus sul bomber (Ansa) – Milano.cityrumors.it

Tanta gioia dunque tra gli interisti con la squadra che è atterrata poche ore fa a Milano galvanizzata dall’ennesimo trofeo degli ultimi anni. Vincere la Supercoppa è il miglior modo per affrontare le prossime fatiche di campionato e quindi lanciare il guanto di sfida alla Juventus, in questo momento prima in Serie A con una partita in più.

Il prossimo 4 febbraio a San Siro arriverà proprio la Vecchia Signora e quella sarà la sfida decisiva per capire quante possibilità ha l’Inter di alzare al cielo uno Scudetto che manca dall’ultimo anno targato Antonio Conte. Intanto le due dirigenze si stanno affrontando sul terreno scivoloso del calciomercato: hanno come primo scopo quello di rafforzare la panchina e avrebbero individuato nel 32enne il rinforzo ideale.

Inter-Juve, occasione Luis Muriel per l’estate

Un altro duello di mercato tra le prime due della classe si profila all’orizzonte. Dopo aver scippato all’Inter il terzino portoghese ex Lille Tiago Djalò, già ufficializzato, la società bianconera vorrebbe mettere le mani su un altro calciatore in scadenza, ossia l’attaccante colombiano Luis Muriel, il cui futuro all’Atalanta appare in questo momento poco sicuro.

Nonostante abbia giocato poco e sia considerato da Gian Piero Gasperini un rincalzo per far riposare i titolari, Muriel ha comunque lasciato la sua impronta in questa prima parte di stagione, segnando tra l’altro reti stilisticamente perfette come quella messa a segno a inizio dicembre contro il Milan.

Muriel sul taccuino di Inter e Juve
Muriel sul taccuino di Inter e Juventus (Ansa) – Milano.cityrumors.it

Il nome di Muriel potrebbe infiammare il calciomercato estivo. Secondo il giornalista ed esperto di trattative Ekrem Konur infatti il centravanti colombiano è finito sul taccuino di Inter, Juventus e Lazio. In questo momento i bianconeri sembrerebbero in leggero vantaggio sulle dirette concorrenti in quanto considerano Muriel il centravanti perfetto a cui affidare il ruolo di vice Dusan Vlahovic, ruolo in questo momento in mano a Moise Kean, destinato anch’egli a lasciare Torino per giocarsi le sue chance per convincere il ct Luciano Spalletti.

Impostazioni privacy