Ultimi giorni di mercato molto attivi per Milan e Roma, sulle tracce di un giocatore che potrebbe lasciare la big in prestito
Una ha già acquistato un difensore – ed un altro dovrebbe essere in arrivo – e un centrocampista. Anche l’altra è intervenuta nel reparto arretrato, e nel frattempo pensa ad un colpo che possa dare frizzantezza ad una fase offensiva troppo spesso dipendente da Paulo Dybala. Il quale però, come si sa, non garantisce un impiego duraturo e continuativo, stante le sue condizioni fisiche sempre un po’ precarie.
Milan e Roma, alle prese con problemi di natura diversa, cercano insomma nel mercato la soluzione, almeno parziale, ai propri problemi. Il club meneghino, appurata la rinascita di Luka Jovic che ora appare come una degna riserva di Olivier Giroud, sembra aver abbandonato le piste che portavano alla caccia di un attaccante centrale. Non è però tramontata l’idea di acquisire un profilo che possa agire sulla trequarti e che possa ‘inventare’ quando la manovra non è fluida.
Il talento era stato trovato in Matija Popovic, il fantasista serbo classe 2006 che si liberava a zero dal Partizan Belgrado il 31 dicembre del 2023. Dopo aver chiuso l’accordo con l’entourage del ragazzo, problemi legati alle commissioni degli agenti hanno fatto saltare l’affare. Successivamente, ed è notizia freschissima, lo slavo è approdato al Monza, col suo cartellino che però diverrà di proprietà del Napoli dal prossimo 1 luglio.
Il club rossonero è rimasto così all’asciutto, rilanciando il suo interesse per un altro talento simile per età e posizione in campo all’ex pupillo Popovic. Peccato che però la Roma, nel frattempo, abbia scalato posizioni nella corsa al gioiello.
Colpo in prestito dal Real Madrid: ecco il talento
Fino a qualche settimane fa, il club spagnolo respingeva con forza qualsiasi proposta di prestito che diversi club europei – tra cui il Milan – avevano avanzato per il cartellino di Arda Güler, il 18enne ex Fenerbahce per il quale la Casa Blanca aveva investito 20 milioni nella scorsa estate.
Gli innumerevoli problemi fisici lamentati dal talento, che avrebbe poi finalmente fatto il suo esordio in Copa del Rey contro l’Arandina solo il 6 gennaio, hanno però convinto le Merengues che probabilmente, per questa stagione, sarà difficile fare affidamento sulle sue qualità. Meglio allora aprire ad un prestito, con alcuni intermediari di mercato che avrebbero offerto il turco proprio al club giallorosso.
In attesa di capire se la Roma vorrà affondare il colpo con il Real Madrid – i Friedkin avevano già deciso di fare all in su Baldanzi come colpo offensivo per gennaio – il Milan mastica amaro. Anche questo gioiello prenderà strade che non portano a Milanello.
IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI