Dai nerazzurri al Milan: clamorosa svolta di gennaio

Nuovo nome per la difesa del Milan, potrebbe arrivare dalla Premier League entro la fine del mercato invernale

Il Milan pensa alle prossime mosse da fare sul mercato per potenziare una difesa che sin qui ha accolto solo Mattia Gabbia in prestito dal Villareal. Troppo poco per rassicurare Stefano Pioli e permettergli di dormire sonni tranquilli: c’è bisogno infatti almeno di un altro colpo per la difesa che possa all’occorrenza già giocare come titolare.

Clamoroso Milan, nuova svolta a gennaio
Milan, nuovo obiettivo per la difesa (Ansa) – Milano.cityrumors.it

I nomi in tal senso sono tanti, lo stesso Goeffrey Moncada, capo dello scouting rossonero, ha parlato recentemente di una certa urgenza: occorre migliorare subito la difesa con un profilo importante e pronto per un campionato molto tattico come quello italiano. Al termine del mercato invernale in effetti non manca molto, anzi a dirla tutta davvero poco, e per questo motivo la società rossonera dovrebbe accelerare i tempi e concentrarsi su un solo obiettivo. Quest’ultimo, secondo diverse voci di mercato, potrebbe provenire dalla Premier League.

Milan, sul taccuino spunta il profilo di Ben Godfrey

Il Milan segue da settimane il profilo di Lilian Brassier, centrale difensivo in forza al Brest. Fin qui non si è andati oltre il mero sondaggio di mercato e l’ad Furlani, dal canto suo, non è mai riuscito a convincere il presidente dei francesi a cedere il suo miglior calciatore.

Ecco perché, nelle ultime ore, si sta parlando insistentemente di un altro nome, accostato al Diavolo già in passato: stiamo facendo riferimento a Ben Godfrey, difensore dell’Everton finito sempre più nel dimenticatoio. Lo riporta Calciomercato.it sottolineando che il calciatore non è più al centro del progetto dei Toffees e per questo potrebbe salutare la Premier League per abbracciare una nuova esperienza in Italia.

Milan, piace Godfrey dell'Everton
Milan, occhi su Godfrey (Ansa) – Milano.cityrumors.it

Il centrale inglese poche settimane fa fu vicinissimo ad atterrare nel nostro paese: l’Atalanta fu infatti davvero vicina a tesserarlo, ma a causa del non prolungamento del Decreto Crescita la trattativa è crollata prima del previsto. Il Milan potrebbe fare subito un tentativo per convincere l’Everton, un club in difficoltà economiche e che sta facendo i conti con una penalizzazione in classifica per motivi di bilancio.

Arrivato a Liverpool nel 2020 dal Norwich, il 25enne inglese è sotto contratto con il club del Merseyside fino al prossimo 30 giugno 2025. In questa stagione ha giocato appena 90 minuti, distribuiti in due partite, contro Sheffield e Burnley.

Impostazioni privacy