Il Milan vuole chiudere il mercato con un altro colpo in entrata, rossoneri che si preparano all’affondo decisivo: ecco chi arriva
Non sarà un Milan perfetto, ma nelle ultime settimane la squadra rossonera ha quanto meno ritrovato un’anima e la voglia di lottare su ogni pallone, facendo tutto ciò che può per vincere le partite. L’esemplificazione di questa fase del Diavolo nel match contro l’Udinese, dove tra distrazioni ed errori è comunque arrivata una prepotente reazione d’orgoglio nel finale che ha portato a una preziosissima vittoria per 3-2.
Un Milan che ha rafforzato la terza posizione e sembra aver scavato una distanza importante rispetto alle inseguitrici, quanto meno per piazzarsi con tranquillità in zona Champions. E magari, lasciarsi ancora uno spiraglio per guardare più su. Inter e Juventus corrono velocissime, ma negli ultimi tempi il Milan non è da meno. Se la squadra di Pioli dovesse proseguire nella sua striscia vincente, un pari nello scontro diretto di San Siro tra le due rivali potrebbe farla almeno parzialmente rientrare nel giro scudetto.
Le delusioni in questa annata non sono mancate ai rossoneri, che però hanno ancora un girone di ritorno intero da giocarsi in campionato e l’Europa League da provare a condurre fino in fondo. Anche per questo, l’allenatore attende, dopo il ritorno di Gabbia e l’arrivo di Terracciano, un altro rinforzo dal mercato. La società intende accontentarlo e nei prossimi giorni dovremo aspettarci un nuovo colpo da Furlani e Moncada.
Milan, ultimo rinforzo per Pioli: la corsa è a tre
Il reparto interessato in tal senso è sempre quello difensivo, dove l’emergenza infortuni è stata costante praticamente dall’inizio della stagione. Un nuovo rinforzo arriverà in quella zona di campo e il Milan è alla stretta finale per tre giocatori in particolare.
Torna d’attualità Trevoh Chalobah del Chelsea, già seguito in passato. Mai sceso in campo in questa stagione per un infortunio a luglio, potrebbe essere rilanciato con la stessa formula che fu utilizzata per Tomori tre anni fa. Ma non è finita qui. In Premier League, si guarda anche ad Adarabioyo, del Fulham, papabile parametro zero che piace a tanti per l’estate, ma il Milan potrebbe sprintare e prenderlo in anticipo. Il terzo nome seguito dalla squadra mercato del Milan è quello di Nianzou, ai margini al Siviglia e che potrebbe arrivare con un esborso contenuto.