Calcio in ansia: “Ho un tumore”, tifosi senza parole

Arrivano notizie pessime per il mondo del calcio e gli appassionati di sport in Italia: la confessione lascia a bocca aperta

Il mondo del calcio è sotto shock. Sono giorni di grande dolore per gli appassionati di tutta Italia. La scomparsa di un grande campione del passato come Gigi Riva è stata un colpo al cuore tremendo per i tifosi, impossibile da digerire, e non solo per i supporter cagliaritani. Ma proprio nelle ore del grande dolore e del lutto per la scomparsa del più grande bomber nella storia della Nazionale, è arrivata un’altra notizia drammatica in grado di tenere con il fiato sospeso milioni di sportivi.

Dramma Paola Ferrari
Dramma per il calcio italiano: l’annuncio lascia i tifosi senza parole (Ansa) – Milano.cityrumors.it

Il calcio non è fatto solo dei protagonisti che scendono in campo. Chi ama lo sport, chi segue giornalmente le vicende di una squadra, di un campionato, di un intero movimento, si lega indissolubilmente anche a chi gli permette di poterlo fare quasi quotidianamente.

I narratori dello sport diventano, nel momento stesso in cui raccontano imprese più o meno epiche, parte integrante di quell’impresa. Ed è per questo motivo che in molti riescono a guadagnarsi un affetto che va ben oltre la propria specifica professionalità, come fatto in tanti anni di conduzione dei principali programmi sportivi in Rai da Paola Ferrari. Un volto noto del mondo del calcio alle prese con l’ennesimo dramma: il tumore con cui aveva già combattuto in passato è tornato, e adesso la preoccupazione è moltissima in tutti i suoi fan.

Paola Ferrari ha un tumore: la confessione della giornalista sportiva

Ho avuto un cancro e me ne hanno scoperto anche un altro. Dovrò operarmi“, ha confessato negli scorsi giorni la nota giornalista sportiva durante una puntata di Storie di donne al bivio, il programma condotto da Monica Setta e in onda su Rai 2.

Già in passato Paola, un volto storico della Domenica sportiva e dei principali talk show dedicati al calcio di casa Rai, aveva dovuto lottare contro un brutto male, e sembrava che fosse riuscita a uscire vincitrice dalla propria battaglia. Ma i tumori sono avversari insidiosi, e purtroppo non basta una vittoria per sconfiggerli per in maniera definitiva.

Tumore Paola Ferrari
Paola Ferrari, il tumore è tornato: la confessione (Ansa) – Milano.cityrumors.it

Lo ha spiegato senza tanti giri di parole la stessa conduttrice di 90esimo minuto: “Anche stavolta il tumore è al viso, un carcinoma basiliare piccolo piccolo. L’ho scoperto un mese e mezzo fa ed è allo stadio iniziale“. Fortunatamente, rispetto alla volta precedente, in questo caso Paola è riuscita ad accorgersene in tempo. Il carcinoma non si è ancora esteso, ed è per questo che basterà solo una giornata, una piccola operazione, per poterlo mettere al tappeto.

Tuttavia, la bionda giornalista sportiva ha preferito confessarlo apertamente per dimostrare ancora una volta a tutti, se ce ne fosse bisogno, quanto sia non importante, ma fondamentale, la prevenzione: “Non bisogna aspettare, non bisogna perdere tempo e non bisogna avere paura degli interventi, anche perché i chirurghi italiani sono bravissimi“.

Gestione cookie