Belotti-Como, è fatta: cosa manca per l’ufficialità, tutti i dettagli

Belotti sarà un giocatore del Como. L’attaccante ha accettato la trattativa e giocherà nella squadra di Cesc Fabregas.

Il Gallo ha detto sì. Andrea Belotti accetta le lusinghe del Como e si appresta a giocare nella compagine comasca. Il club ha insistito tanto per averlo. L’uomo si è preso qualche giorno per riflettere. Passare dalla Roma al Como era rischioso, soprattutto perché lui avrebbe voluto uno scenario diverso.

Belotti Como
Belotti a un passo dal Como (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Magari giocare le coppe avrebbe aiutato a decidere, ma quando ha capito che per lui altrove non c’era spazio, il Como è diventato la sua prima scelta. Belotti ha solo l’interesse di rimettersi in carreggiata. Tornare a giocare ai suoi livelli. Esattamente come aveva cercato di fare nella seconda parte di campionato a Firenze.

Leggi anche: Milano, Klaus Davi aggredito e minacciato in strada: “Ebreo di….ti ammazziamo”

Belotti accetta il Como: i dettagli

Quella che gli è valsa gli occhi addosso dei comaschi. Ora si apre un altro scenario. Il Gallo aveva persino provato a convincere De Rossi per avere un’altra chance nella Capitale. No secco. Sì, invece, per Fabregas che non vede l’ora di averlo a disposizione. La sua esperienza in attacco per una neo promossa può essere oro. I suoi gol potranno contribuire all’obiettivo di stagione. Una salvezza serena con qualche accenno di calcio spettacolo e purezza nelle prestazioni.

Como Belotti
L’ex Torino pronto a cambiare ancora (LaPresse-MilanoCityRumors.it)

Giocare al massimo e giocare bene, con il Gallo in campo diventa possibile. Gli accordi sono chiari: 4,5 milioni e mezzo a stagione più bonus. Queste le cifre che andranno nelle casse giallorosse. Una mini plusvalenza, ma quanto basta per rilanciare un centravanti e chiudere le pendenze con la UEFA. Il settlement agreement per la Roma ammonta a 10 milioni. L’altra metà arriverà da ulteriori cessioni. Per il momento Belotti può tornare a respirare calcio. Arrivederci Roma, stavolta da avversario.

Gestione cookie