L’Atalanta si prepara ad affrontare la stagione 24-25 tra ambizione e possibilità: la Dea si presenta come possibile outsider del campionato.
Gasperini inizia il conto alla rovescia: l’Atalanta è pronta ad affrontare una nuova stagione da protagonista. Il calcio della Dea è quello più aggiornato a livello internazionale, come testimonia la vittoria della scorsa Europa League. Torneo che vede i bergamaschi uscire di scena per dedicarsi alla Champions.

Ora però bisogna pensare al campionato e la Dea ha intenzione di continuare il bel sentiero che ha tracciato in Europa. Fare bene in Italia non è mai facile. Soprattutto perchè dosare le energie, con più fronti da portare avanti diventa complicato. Una vera e propria impresa che la squadra nerazzurra dovrà portare avanti anche con una campagna acquisti mirata, in tal senso si colloca anche l’acquisto di Nicolò Zaniolo.
Atalanta, il calendario di Serie A
L’ex Roma è giovane, pronto ma con ampio margine di miglioramento: il tecnico della Dea dovrà essere bravo a mettere a frutto tutto questo. Poi ci sono le pedine del campionato scorso: Scamacca, Lookman e De Ketelaere. Tre riferimenti che dovranno confermare quanto di buono visto la stagione scorsa.

Occasione, quindi, per la Dea di alzare ulteriormente l’asticella. In attesa di giocare anche partite dall’importante respiro internazionale. Il pubblico, quest’anno, vorrebbe lo Scudetto. L’ultima partita del campionato scorso la platea del Gewiss Stadium cantava “Vinceremo il tricolor”.
Leggi anche: Inter, tutte le partite della Serie A 24-25: date e big match
Tutti i match
Gasperini, anche in ottica Nazionale con Spalletti che guarda, farà di tutto affinché questo desiderio si avveri. La Dea prepara la “pozione magica”. Una nuova stagione sta per cominciare: blocchi di partenza al 18 agosto per chiudere, poi, il 25 maggio del 2025. Tutti gli incastri, compresi i big match.
1° giornata: Lecce-ATA 20° giornata: Udinese-ATA
2° giornata: Torino-ATA 21° giornata: ATA-Napoli
3° giornata: Inter-ATA 22° giornata: Como-ATA
4° giornata: ATA-Fiorentina 23° giornata: ATA-Torino
5° giornata: ATA-Como 24° giornata: Verona-ATA
6° giornata: Bologna-ATA 25° giornata: ATA-Cagliari
7° giornata: ATA-Genoa 26° giornata: Empoli-ATA
8° giornata: Venezia-ATA 27° giornata: ATA-Venezia
9° giornata: ATA-Verona 28° giornata: Juventus-ATA
10° giornata: ATA-Monza 29° giornata: ATA-Inter
11° giornata: Napoli-ATA 30° giornata: Fiorentina-ATA
12° giornata: ATA-Udinese 31° giornata: ATA-Lazio
13° giornata: Parma-ATA 32° giornata: ATA-Bologna
14° giornata: Roma-ATA 33° giornata: Milan-ATA
15° giornata: ATA-Milan 34° giornata: ATA-Lecce
16° giornata: Cagliari-ATA 35° giornata: Monza-ATA
17° giornata: ATA-Empoli 36° giornata: ATA-Roma
18° giornata: Lazio-ATA 37° giornata: Genoa-ATA
19° giornata: ATA-Juventus 38° giornata: ATA-Parma