Atalanta, presentata la nuova maglia: significato, conformazione e curiosità di una divisa da brivido | FOTO

L’Atalanta presenta le nuove maglie ai tifosi. Storia e modernità, classicismo e avanguardia per i campioni d’Europa League della Dea.

L’Atalanta torna a far sognare i tifosi. Dopo la vittoria dell’Europa League e qualche colpo di mercato, è il momento di svelare le nuove maglie in vista del ritiro pre-campionato. La collection della Dea è particolarmente sentita. In primis perché si tratta del kit che rappresenta la vittoria della coppa europea più importante dopo la Champions, quindi ci sarà anche la patch dedicata.

Gasperini potrebbe salutare l'Atalanta
Gasperini pronto per un’altra stagione (ANSA-MilanoCityRumors.it)

Poi c’è anche la questione legata al blasone. La Dea, ormai, non solo per il gioco ma anche per i trofei ottenuti, è fra le grandi d’Europa. Il format delle maglie, quindi, è più asciutto: lineare e pungente anche alla vista. Ci sono tutti i dettagli che segnalano un forte cambio d’immagine. La Dea si è rifatta il look per cercare di conquistare chiunque.

Leggi anche: L’asilo dell’horror: 35 bimbi chiusi al buio e insultati. I metodi shock di educatrici e titolare

Atalanta, presentata la nuova maglia

Sul piano visivo, ma anche su quello del gioco. Ci sono le classiche righe nerazzurre con lo sponsor in primo piano: Lete. Una partnership che in passato ha portato molta fortuna al Napoli. A Bergamo sperano nell’impresa azzurra di ormai due stagioni fa. Il tricolore. I mezzi non mancano, neppure la voglia.

Juventus, Soulè sarà ceduto per arrivare a Koopmeiners
Juve, cessione Soulè per Koopmeiners? (LaPresseI) – Milano.cityrumors.it

Le maglie già stanno andando a ruba: la più richiesta è quella di Zaniolo. Nuovo acquisto. Poi ci sono anche quelle dei veterani: Lookman il più ambito. Restano alcuni punti interrogativi: la maglia di Koopmeiners sarà ancora nerazzurra? Su questo i tifosi possono farci poco. L’ultima parola spetta al mercato. Stavolta, però, il business c’entra poco. È tutta una questione di acquisti e cessioni, ma non solo di kit. Chiedere alla Vecchia Signora, intanto la Dea “bacia” i suoi campioni.

Gestione cookie