Luis Muriel saluta l’Atalanta dopo 4 anni e mezzo. L’attaccante colombiano andrà a giocare in MLS. L’Orlando City lo aspetta.
Luis Muriel è pronto per una nuova esperienza. L’attaccante colombiano accetta l’offerta dell’Orlando City e non può evitare di confrontarsi con l’aspetto più difficile: salutare compagni e tifosi. I primi lo hanno già congedato, ora tocca ai tifosi che l’hanno visto soltanto prendere un aereo per la Florida. Il resto tocca a lui.
Una responsabilità – quella di salutare – che l’ex Lecce e Fiorentina si prende senza remore e mettendoci la faccia. Un confronto social che annuncia anche un’altra novità: Muriel tornerà in Italia tra un mese e mezzo e in quel frangente saluterà dal vivo i tifosi di Bergamo. Un evento organizzato dal calciatore stesso con l’aiuto della società.
Muriel saluta l’Atalanta
Unica via per evitare di chiudere una pagina importante in modo brusco, attraverso tutti i confronti del caso che coincidono con la volontà reciproca di abbracciarsi ancora una volta. I tifosi non dimenticano l’amore che l’attaccante ha dato loro sotto forma di gol e assist. Nello specifico: 184 presenze totali per 68 reti e 28 assist. Numeri da capogiro che giustificano, in parte, la trattativa. Il classe ’91 va in MLS per 1,5 milioni.
Firma un contratto di 3 anni a 2 milioni di euro e la Dea ammortizza il tutto risparmiando un altro milione e mezzo di stipendio (che era quanto prendeva il colombiano) tamponando l’acquisto di 4 anni e mezzo fa per 20 milioni dal Siviglia. Una plusvalenza con spazio per i sentimenti, perchè Muriel per l’Atalanta non sarà mai uno qualunque.
Leggi anche: Caso Ilaria Salis, la nuova strategia: perchè l’attivista chiederà i domiciliari a Budapest
La dedica ai tifosi
“Vi porterò sempre nel cuore. Siete la tifoseria più bella”, ha detto. Ora che Muriel ha chiuso anche con la Serie A, può dire a sé stesso e agli altri di aver lasciato un’impronta indelebile. Più di quanto non abbia già fatto in campo. L’Orlando City lo aspetta, ma un pezzo di cuore resta in Italia con vista su Bergamo.
Atalanta, Muriel saluta i tifosi: “Bergamo nel mio cuore”. VIDEO#SkySport #Muriel #Atalanta #SkyCalciomercato https://t.co/9iQfDCoyOV
— skysport (@SkySport) February 13, 2024