Abraham al Milan. La trattativa sembra essere in dirittura d’arrivo per i rossoneri: alla Roma possibile conguaglio di 10 milioni.
Abraham al Milan. L’attaccante è nei piani di Fonseca dall’inizio di quest’estate. Alla fine del mercato sta per arrivare la fumata bianca. Una trattativa durata settimane con l’alternanza delle cifre che, anche numericamente, oltre che nelle possibili modalità di elargizione, hanno subìto dei cambiamenti importanti.
Questo vuol dire che i rossoneri hanno tenuto particolarmente ad avere l’inglese e la tenacia di Moncada e Furlani sta per essere premiata: la Roma ha chiesto 25 milioni per l’ex Chelsea. Cifra messa sul piatto per cercare di monetizzare in tempi brevi e reinvestire il “tesoretto” sul mercato. I rossoneri hanno cercato di temporeggiare e abbassare il prezzo. Tira e molla che non è servito nelle settimane passate, la Roma voleva e ha sempre voluto il cash: contanti senza sconti.
Abraham al Milan: trattativa in chiusura
Ecco il motivo per cui l’inglese ha rischiato anche di andare in Premier League. Sirene britanniche raffreddate non appena ci si sedeva al tavolo delle trattative, motivo per cui il Milan ha aspettato fiducioso. La diatriba si sarebbe sbloccata e, infatti, così è stato: il dibattito tra le parti si è spostato verso l’intesa non appena l’ex Chelsea ha trovato l’accordo con il Diavolo.
A questo punto non restava altro che trovare la quadra fra i club. I giallorossi non si spostavano dai 25 milioni, posizione mantenuta fino a questa mattina. Quando la Roma ha aperto a un conguaglio di 10 milioni più l’eventuale contropartita tecnica di Saelemaekers. L’esterno offensivo belga piace a Ghisolfi – Direttore Sportivo giallorosso – dopo aver visto sfumare l’ipotesi Federico Chiesa.
Leggi anche: Milano, la rocambolesca fuga della banda di ladri al mercato è finita: arrestati | VIDEO
L’ex Juventus si è accasato con il Liverpool. Dunque l’asse tra Milano e Roma si fa più intensa. Si può chiudere nelle prossime ore con Abraham determinato a cominciare una nuova avventura professionale all’ombra del Duomo.