Gazzetta Awards, trionfano Buffon e la Juventus

Gli East End Studios hanno ospitato ieri sera i “Gazzetta Sports Awards”, protagonisti tanti campioni dello sport italiano, premiati nelle categorie definite dal quotidiano rosa. A vincere il premio come uomo dell’anno è stato Gigi Buffon, in procinto di ritirarsi alla fine della stagione (salvo vittoria della Juventus in Champions League, che gli darebbe la possibilità di disputare il Mondiale per club).

Sul palco, per congratularsi, è arrivato anche l’idolo d’infanzia dell’estremo difensore azzurro, il portiere del Camerun a Italia ’90 Thomas N’Kono. La Vecchia Signora ha vinto invece il titolo di Squadra dell’anno. Due i premiati con il Legend 2017: Francesco Totti, ex capitano della Roma uscito di scena al termine dell’ultimo campionato di A, e Alberto Contador, appena ritiratosi dalla scena mondiale del ciclismo.

Allenatore dell’anno è invece Gian Piero Gasperini, trascinatore dell’Atalanta oggi ancora in corsa in Europa League dopo il quarto posto nella Serie A 2016/2017. Ulteriori riconoscimenti: Andrea Belotti per la miglior performance, Sofia Goggia come donna dell’anno, Andrea Dovizioso per il miglior exploit, Matteo Manassero per il fair play e la Nazionale Pallavolo Femminile Sorde per l’atleta paralimpico dell’anno.

Gestione cookie