Milano, 2025 drammatico per i camionisti | I nuovi divieti

Milano si prepara a un futuro più sostenibile: ma cattive notizie per gli autisti dei camion, dal 2025 partono i divieti orari.

Grandi cambiamenti sono previsti a Milano nel 2025, anno in cui la città aspira a diventare sempre più green. Saranno infatti introdotti nuovi divieti per i camion che dovranno seguire nel nuovo anno un accesso orario.

Camion su strada
Milano, 2025 drammatico per i camionisti | I nuovi divieti (milano.cityrumors.it)

Anche nel 2025 la città di Milano continua a investire nella mobilità sostenibile e nella sicurezza stradale. Il Comune di Milano già nel corso del 2024 si è impegnato con l’introduzione dell’obbligo di installare sensori ad angolo cieco su tutti i mezzi pesanti.

Milano, al via la fase 2: come funzioneranno i divieti per i camion

La giunta comunale di Milano sta vagliando la possibilità di introdurre specifiche fasce orarie durante le quali i camion potranno circolare all’interno della città.

camion su strada
Milano, al via la fase 2: come funzioneranno i divieti per i camion  (milano.cityrumors.it)

Se l’idea dovesse diventare ufficiale, significherebbe fare un passo avanti per rendere Milano una città più vivibile. Ridurre il traffico pesante durante le ore di punta significa infatti diminuire il rischio di incidenti, soprattutto nelle zone più trafficate e nelle vicinanze di scuole e parchi.

PER ALTRE NOTIZIE SU MILANO CLICCA QUI – Milano, Capodanno in piazza | Cosa non fare assolutamente a mezzanotte

Inoltre, diminuire la possibilità di accesso alla città ai mezzi pesanti garantirà un miglioramento della qualità dell’aria, si contribuisce infatti a ridurre le emissioni inquinanti. A questo si aggiunge anche un traffico meno congestionato, sopratutto nelle ore di punta, che si traduce in tempi di percorrenza più brevi per tutti gli altri veicoli.

Gestione cookie