Terminata la visita di Figliuolo e Curcio a Milano e Varese

Il commissario per l’emergenza covid Francesco Paolo Figliuolo e il capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio hanno terminato il sopralluogo, in forma riservata e non aperta alla stampa, dei tre centri vaccinali di Malpensa Fiere a Busto Arsizio, il drive through di Trenno e il centro in Fiera.
Al termine dei sopralluoghi si è quindi tenuta una conferenza stampa al MiCo – Milano Congressi – al quale hanno partecipato anche il governatore Attilio Fontana e l’assessore al Welfare e vicepresidente regionale Letizia Moratti.

Per Figliuolo il piano “è coerente con quello nazionale, e questo mi conforta”. “Va tutto bene? – ha aggiunto – No, le cose che non vanno ci sono, le facciamo notare e insieme si mettono a posto. La Lombardia va verso l’allineamento al piano nazionale”.

Quando ha preso la parola Fontana ha detto: “Credo che noi stiamo affrontando qualcosa di incredibile. I disguidi non hanno inciso sulla nostra capacità di effettuare vaccinazioni. Trovo queste polemiche stucchevoli e non degne di un paese come il nostro”.
“Sono stati fatti errori ma stiamo rimediando – ha ribadito Letizia Moratti –  Questa visita per noi è stato un momento prezioso che ci ha rassicurato sul Piano vaccinale massivo che è totalmente in linea con quello nazionale”.

Dopo la mattinata tra Varese e Milano, Figliuolo e Curcio sono partiti alla volta di Bergamo.

Impostazioni privacy