Dopo l’affluenza registrata durante la prima “notte bianca” dei vaccini, l’ospedale di Sesto San Giovanni la ripropone per il fine settimana del 21-22 gennaio.
Previa prenotazione, si potrà accedere, dalle 21:00 alle 23:00, alla terza dose e alle somministrazioni pediatriche per la fascia di età 5-11 anni.
Dalle 23:00 di venerdì alle 08:00 di sabato, invece, si potrà accedere, senza prenotazione, alla prima dose per i bambini sotto i 12 anni e, di nuovo, a terze dosi e somministrazioni 5-11 anni.
L’iniziativa viene riproposta, si diceva, alla luce dell’ottimo riscontro della prima edizione della notte bianca i cui risultati erano stati commentati anche dall’Assessore al Welfare Letizia Moratti con queste parole: “La scorsa settimana il totale delle somministrazioni nella notte tra il 14 e il 15 gennaio è stato di 1.006 vaccini, di cui 893 inoculati a cittadini lombardi e 113 a cittadini che lavorano in Lombardia ma residenti fuori regione.
Un successo straordinario che ha premiato l’idea e la realizzazione dell’Asst Nord Milano e di tutto il personale sanitario, amministrativo e di volontariato impegnato”.
In quella occasione erano state allestite tre linee vaccinali, poi salite a 10 nel giro di poche ore. I dati di Ats su quella iniziativa hanno poi precisato che il 90% delle somministrazioni erano stati anticipi delle terze dosi e il 10% prime dosi.