Tutti pazzi per il ristorante milanese, dove viene servito un piatto solo: file interminabili

A Milano c’è un ristorante che ha aperto da poco e sta ottenendo risultati eccezionali sin da poco: ecco il suo segreto e dove si trova

Uno dei punti di forza dell’economia e anche del turismo milanese è sempre stata la cucina. Nel capoluogo si mangia molto bene e sono diversi gli chef stellati che hanno deciso di scommettere lì aprendo un proprio locale. Ma in questi ultimi giorni c’è un particolare ristorante che sta sbaragliando la concorrenza e fatto il boom di prenotazioni in davvero poco tempo. File interminabili di turisti e anche semplici residenti che vogliono andare a scoprire la novità.

Il ristorante La Rue
Tutti pazzi per il ristorante milanese, dove viene servito un piatto solo: file interminabili (screenshot video Instagram) – milano.cityrumors.it

Si tratta di un ristorante molto particolare e anche dal costo non proprio esagerato. A differenza degli altri locali, infatti, ha un solo piatto nel menù e viene servito tutto insieme. Un qualcosa che sta davvero incuriosendo molto le persone tanto che ormai ogni giorno si registra il sold out con file molto lunghe per andare ad assaporare una delle particolarità francesi.

Il ristorante milanese d’ispirazione francese: cosa si mangia

La Francia è arrivato a Milano con La Rue. Il locale, di chiara ispirazione transalpina, sta spopolando nel capoluogo lombardo con la sua particolarità: un piatto unico nel menù. Per la cucina d’Oltralpe non è assolutamente una novità mentre in Italia siamo abituati ad avere sicuramente una scelta molto più ricca. E proprio per questo c’è grande curiosità da parte sia di turisti che di semplici milanesi di capire come funziona questo ristorante.

LEGGI ANCHE >>> Dove si vive meglio a Milano? I quartieri dove i mezzi pubblici funzionano meglio

In realtà il modus operandi è molto semplice. Ti siedi e ordini l’unico piatto presente nel menù: entrecôte di manzo tagliata fine e servita con salsa segreta, patatine fritte croccanti e una piccola insalata verde per iniziare. Poi c’è la possibilità anche di inserire magari un dolce. Il prezzo è di 35 euro con acqua e coperto incluso. Il resto è a parte, ma comunque si tratta di una cifra non elevata considerando anche il tipo di cibo.

Il piatto unico servito a La Rue
Il ristorante milanese d’ispirazione francese: cosa si mangia (screenshot video Instagram) – milano.cityrumors.it

Un classico ristorante francese con un solo piatto nel menù e che prende ispirazione dal celebre Le Relais de l’Entrecôte di Parigi. E diciamo che i risultati ottenuti nel giro di pochi giorni (ha aperto il 19 settembre ndr) stanno dando i risultati sperati.

La Rue a Milano: dove si trova

Ad attirare i turisti e i milanesi è anche la posizione del ristorante. Sempre in centro, ma in un posto non troppo conosciuto della città: accanto ad una chiesa sconsacrata e ancora ferita dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. L’indirizzo è quello di Corso Garbaldi 79 e c’è sia la possibilità di cenare all’interno in un ambiente elegante che anche in giardino. Insomma, un posto tutto da scoprire.

Gestione cookie