Offerta di lavoro presso l’Università Bicocca di Milano per l’assunzione di 21 figure da inserire a tempo indeterminato in vari ruoli.
La domanda di partecipazione è già attiva, ognuno potrà scegliere la mansione che preferisce e quindi inviare l’applicazione per quella specifica richiesta. La partecipazione avrà una durata limitata quindi ci saranno tempistiche ridotte per poter presentare le proprie candidature.
Le assunzioni sono divise e scaglionate quindi è fondamentale leggere per ogni tipologia specifiche e differenze al fine di rispondere in modo corretto alle richieste e inoltrare la domanda per quella posizione particolare. Errori in questo senso porteranno all’invalidazione della domanda stessa.
Ricerca personale universitario: come fare domanda
Nel complesso si ricercano 2 posti per categoria D quindi con assunzione D1 per amministrazione gestionale quindi per il lavoro d’ufficio rivolto a tutto ciò che riguarda l’organizzazione, sia sul piano della gestione quotidiana che economica, in base a quelle che saranno poi le esigenze interne di volta in volta, con particolare riferimento anche a settore fiscale, previdenziale e ai trattamenti economici relativi. Per questa mansione è richiesta laurea in materie economiche e la scadenza per l’invio è fissata al 26 ottobre.
Per la categoria EP è invece richiesto 1 candidato per l’area amministrativa-gestionale con un tempo pieno a carattere subordinato per tutto ciò che riguarda le infrastrutture e gli approvvigionamenti interni. In questo caso è richiesta laurea specialistica con scadenza al 26 ottobre. Per la categoria C è disponibile un posto di lavoro in area tecnica per l’elaborazione dati e tutto ciò che concerne il Dipartimento di Matematica e Applicazioni. Questo lavoro è a tempo indeterminato con contratto subordinato. Per questa applicazione è richiesto il diploma e le scadenza sono le medesime al 26 ottobre.
L’Università Bicocca assume altri due impiegati in area amministrativa, posizione C1, per gestione personale al fine organizzativo e per la questione fiscale e previdenziale. Anche in questo caso con diploma, le domande sono aperte fino al 2 novembre. Sono anche disponibili 3 posti in categoria D per area amministrativa per ciò che riguarda personale e organizzazione, nello specifico 2 persone per lo sviluppo e formazione e una persona per quanto riguarda il settore tecnico. La scadenza in questo caso è fissata al 16 novembre.
Ulteriori selezioni presso l’Università di Milano
Vi è poi un posto in categoria D per sezione scientifica di elaborazione dati nel dipartimento di Scienze DISAT quindi anche ciò che riguarda materiali e prodotti di laboratorio, con laurea in materie affini. La domanda è aperta fino al 16 novembre.
Sono inoltre richiesti un candidato per DISAT e gruppo di ricerca, un candidato per elaborazione dati nella medesima funzione, un tecnico per dipartimento di Biotecnologie e Scienze, una persona che si occupi di amministrazione presso l’Area affari generali e sistemi di programmazione, 7 posti per area amministrativa, presso l’Area Personale e Organizzazione per le esigenze del Settore personale non strutturato da finalizzare entro il 16 novembre. Alcuni di questi posti sono garantiti alle forze armate e quindi la disponibilità sarà ridotta in base alle candidature oggettivamente pervenute.
I requisiti richiesti, oltre a quelli basilari in questo campo come concorso pubblico, sono relativi alla specifica domanda quindi il titolo di studio effettivo ed utile allo scopo. La domanda va inoltrata direttamente online entro i termini per ogni bando (sono tutti consultabili al sito internet relativo). I candidati saranno sottoposti a due prove, una scritta e una orale nelle materie di competenza. Tenuto conto di questi elementi, dei risultati, dei dati raccolti sarà quindi stilata la graduatoria finalizzata all’assunzione.