Se sei a Milano evita queste zone, sono molto pericolose

Che si viva a Milano o si visiti da turisti, ci sono delle zone assolutamente da evitare perché pericolose: il rischio di scippi e rapine è altissimo.

Il crimine a Milano sembra non dormire mai: ogni giorno la cronaca non fa che riportare casi di scippi, rapine, risse e aggressioni. Proprio di recente si sono svolte inchieste giornalistiche sui casi di liti da parte degli immigrati clandestini, di cui Milano è, purtroppo, satura. Per questo i luoghi dei crimini sono spesso sempre gli stessi e ha portato alla formazione di alcune zone di fuoco che i cittadini stanno imparando ad evitare: non si risparmia nemmeno il centro città.

Le zone più pericolose di Milano
Quali sono le zone da evitare a Milano – Milano.cityrumors.it

Anche i dati parlano chiaro: secondo le stime, il numero di delitti – a Milano come in Italia – è diminuito, dando l’illusione di un Paese più sicuro, ma se vediamo il numero di reati come aggressioni e scippi, ci si rende subito conto che la situazione è totalmente all’opposto.

Solo a Milano sono stati registrati 5.985 reati all’anno su 100.000 abitanti, un numero che ha battuto tutte le altre città Italiane. Il 2022 è stato un anno critico: il numero di scippi è aumentato del 18% e quello delle rapine del 24%. Un dato che, appunto, non può non sottolineare come di sicuro, a Milano, ci sia ben poco, nonostante il calo di omicidi.

Milano: le zone pericolose da evitare

Milano dunque svetta come prima in Italia per furti, scippi e aggressioni e probabilmente non conosciamo davvero il numero esatto di reati commessi ogni anno: i dati raccolti si basano sul numero di crimini denunciati e probabilmente rimangono centinaia quelli mai denunciati alla polizia.

Le zone più pericolose di Milano lista
Perché scippi e rapine continuano ad aumentare in città – Milano.cityrumors.it

La criminalità milanese si concentra in alcune zone sia della periferia che del centro: la più famosa è Quarto Oggiaro, dove crimine e degrado sono all’ordine del giorno. Segue poi Giambellino-Lorenteggio, teatro di scontri tra gang; San Siro è inondata dalle baby gang e da spacciatori, così come Corvetto, molto pericolosa la notte.

Tuttavia, come abbiamo accennato, non è solo la periferia ad essere interessata. Nella zona della Stazione Centrale scippi, rapine e violenze sessuali sono ormai all’ordine del giorno. In via Padova e Corso Como il pericolo è soprattutto di notte, dove la movida si è trasformata nel palcoscenico di rapine, spaccio e risse. Inoltre sui Navigli sono aumentati i furti di lusso. Secondo il prefetto di Milano, la colpa di questi reati è anche da dare alle baby gang, gruppi di giovanissimi adolescenti fuori controllo ma che sono sempre più organizzati in gruppi criminali.

Impostazioni privacy