Pilota olandese muore durante il Mondiale di enduro nel pavese

Le prove del Mondiale di enduro che si stanno svolgendo nell’Oltrepò pavese hanno registrato una vittima: si tratta del pilota olandese 50enne Arnold Staal.

Ne ha dato notizia un post nella pagina ufficiale della manifestazione che vede la partecipazione di 600 piloti con una rappresentanza di 21 nazionalità.
Secondo le prime ricostruzioni, il pilota avrebbe perso il controllo della moto tra l’Enduro Test di Casanova Staffora e il Cross Test di Bagnaria, al confine con il Piemonte, fra la terza e la quarta prova speciale cadendo poi in una scarpata. Inizialmente l’uomo era stato dato per disperso perché la zona in cui si trovava risulta particolarmente impervia. Da qui era partita la segnalazione della Federazione olandese alla direzione di gara che aveva fatto scattare le ricerche.

Il corpo è stato poi ritrovato nella tarda serata di ieri, accasciato accanto al mezzo. I soccorsi sanitari si sono rivelati inutili mentre sul posto sono arrivati i Vigili del fuoco e la Polizia locale per i rilievi del caso.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’uomo avrebbe accusato un malore già mentre si trovava alla guida che gli avrebbe fatto così perdere il controllo della moto.

La terza giornata di gara si è aperta con un minuto di silenzio in suo ricordo.

Impostazioni privacy