Domenica 27 maggio 2018, dalle 10 alle 19, all’interno del Parco di Villa Litta a Milano (viale Affori 21), si terrà un picnic, a ingresso libero e gratuito. E’ una giornata all’insegna del divertimento e della solidarietà organizzata dalla rete di Nove+, il progetto che coinvolge 16 enti tra pubblici e privati, con capofila Mission Bambini, che operano sul territorio della zona 9 di Milano per combattere l’emarginazione sociale e la dispersione scolastica.
La giornata è composta da giochi, laboratori creativi e altre attività organizzate dalle associazioni e dagli istituti scolastici, mentre sul palco si alterneranno spettacoli teatrali, cori ed esibizioni musicali, dimostrazioni di zumba e la musica live della Lozza Gang Band. Sarà inoltre possibile fare “shopping solidale”di libri, prodotti alimentari di qualità, piante e molto altro e, con una piccola donazione, ricevere un bel cestino per il pranzo o tutto l’occorrente per la merenda.
Nel pomeriggio saranno estratti i biglietti vincitori della lotteria benefica a sostegno del progetto Nove+, alla quale si può partecipare a fronte di una donazione di 2 € a biglietto. In palio più di 50 premi, tra i quali un weekend in barca a vela, due posti poltronissima per assistere a uno spettacolo all’Arena di Verona, un passeggino per bambini e buoni spesa.
Si tratta di una fantastica occasione per conoscere il progetto Nove+ e le realtà che ne fanno parte e che realizzano interventi destinati a bambini, ragazzi e famiglie dei quartieri Isola, Maciachini, Affori, Dergano, Comasina, Bruzzano, Bovisa, Bicocca, Niguarda e Bovisasca.