Una ragazza di 17 anni ha perso la vita in un incidente stradale: la tragica storia di Guia Moretti e cosa è accaduto in Spagna.
Aveva deciso di intraprendere un anno di studio all’estero e già da qualche tempo non nascondeva la sua felicità sui social proprio per questa decisione. Il destino della 17enne Guia Moretti si è invece trasformato in una tragedia in Spagna.
Su TikTok la ragazza aveva esordito con un messaggio del tipo: “Ogni ragazza italiana ha bisogno della sua migliore amica spagnola“. La ragazza di Desenzano del Garda (Brescia) ha perso la vita a causa di un incidente stradale.
La storia
La studentessa di 17 anni frequentava il quarto anno del liceo Linguistico “Girolamo Bagatta” di Desenzano del Garda. La ragazza ha perso la vita mentre si trovava in automobile con la famiglia che la ospitava durante il periodo di studio all’estero.
A confermare la notizia è BresciaOggi che ha parlato del tragico impatto della vettura in cui si trovava Guia. Lo scorso sabato 18 novembre, infatti, la ragazza stava viaggiando direzione Madrid. Improvvisamente, però, l’automobile è rimasta coinvolta in uno scontro frontale con un altro mezzo.
Il bilancio è tragico: i due genitori della famiglia spagnola sono deceduti insieme a Guia, una quarta persona sarebbe invece ricoverata in gravi condizioni di salute. La 17enne era ancora viva quando è stata estratta dalle lamiere della vettura, ma il personale medico non ha potuto fare nulla per salvarle la vita.
La ragazza era partita grazie ad un programma di scambio culturale con l’intenzione di perfezionare la lingua spagnola. E sui social alcune amiche e amici le avevano scritto: “Torna presto, ci manchi“.
Accidente de tráfico en la #M505 km. 38. #SantaMaríadelaAlameda.
Choque frontal entre dos turismos. #SUMMA112 confirma el fallecimiento de dos personas y traslada a otras cuatro. Tres en estado grave y otra potencialmente grave. #BomberosCM libera a varios de los heridos. pic.twitter.com/DNzKtSmOrM
— 112 Comunidad de Madrid (@112cmadrid) November 18, 2023
Il tragico destino di Guia
Non erano mancati i video sui social proprio prima di partire. Su TikTok si mostrava mentre ballava con sottofondo le canzoni di Lazza, Marracash e Tedua.
Adesso c’è incredulità e molti hanno deciso di postare le immagini con le fotografie della ragazza con un semplice messaggio di addio e le emoji con cuori spezzati.
Nel frattempo i genitori sono già partiti per la Spagna: lì hanno effettuato il riconoscimento del corpo e l’espletamento delle formalità di natura burocratica. Successivamente, invece, è previsto il rientro della salma in Italia e la celebrazione dei funerali. Una vicenda tragica che ha lasciato sgomenti la comunità locale che sta scrivendo tanti commenti sui social network.