Dal 17 Aprile al 22 Aprile 2018 presso il Campo Teatrale si terrà lo spettacolo My Place di Silvia Gribaudi, con Francesca Albanese, Silvia Baldini e Laura Valli.
La rappresentazione mette in scena tre corpi femminili in biancheria intima. Tre masse corporee non censurate, ben diverse da quelle che ancora oggi siamo abituati a vedere in mostra sui giornali, su internet, in televisione. Le protagoniste sono tre donne non più giovani ma non ancora vecchie, certamente non perfette. Ma belle. Perché autentiche e pronte ad offrirsi al pubblico per quello che sono in realtà.
Il corpo è l’immaginario intorno a cui si sviluppa il lavoro di scena, da quel luogo le attrici partono per svelare momenti di fragilità e di bellezza, per restituire spaccati di intimità, per disvelare ciò che vive dentro di loro: un posto segreto, un luogo fisico, territorio della visione. Un racconto fisico con poche parole e corpi in movimento, dunque, che va a indagare i luoghi dell’intimo.
My Place mette a confronto due poetiche diverse e affini. Due sguardi sul femminile. Si incontrano la ricerca di un movimento che nasce da corpi non convenzionali e la sperimentazione sulla drammaturgia autografa, lo sguardo ironico e l’indagine sul contemporaneo.